Redazione 3BMeteo
20 settembre 2015
ore 12:29
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 53 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Lunedì 21 Settembre: Residua instabilità al Meridione con fenomeni tuttavia in esaurimento da Nord. Torna il bel tempo sul resto del Paese. Martedì 22 Settembre:Soleggiato sulle regioni centro meridionali, salvo nubi e qualche fenomeno a fine giornata sull'alta Toscana. Nubi in aumento al Nord ma con fenomeni in arrivo sulle Alpi e Liguria di Levante. Mercoledì 23 Settembre: Tempo instabile al Nord con piogge e temporali da Ovest verso Est e neve sotto i 2000m. Qualche fenomeno in transito anche al Centro, ancora bello al Sud.

Domani, Lunedi' 21 Settembre

Nord: Torna il bel tempo su tutto il Nord con cieli sereni o poco nuvolosi. Nubi in parziale aumento serale sui rilievi ma senza precipitazioni degne di nota. Temperature perlopiù stazionarie o in locale rialzo, massime tra 22 e 27°C. Venti deboli orientali con rinforzi in Adriatico; mari da poco mossi a mossi a fine giornata.
Centro: Residua variabilità con isolati piovaschi tra basso Abruzzo e Molise ma con tendenza a graduale rasserenamento da Nord. Bello sin dal mattino altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Nubi in nuovo aumento poi la notte su Ovest Sardegna. Temperature un ulteriore aumento, massime tra 22 e 27°C. Venti moderati-tesi da NO-NNE con mari molto mossi o agitato il basso Tirreno.
Sud: Ancora maltempo tra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale con piogge e temporali sparsi in esaurimento entro sera con ampi rasserenamenti. Asciutto e perlopiù soleggiato altrove. Temperature in ulteriore flessione sulle Adriatiche, in contenuto rialzo altrove, massime tra 23 e 28°C. Venti ancora tesi da N-NO con mari molto mossi o agitati.

Dopodomani, Martedi' 22 Settembre

Nord: Variabile a ridosso dei rilievi con tendenza a ulteriore peggioramento dalla serata con piogge e rovesci in locale sconfinamento la notte all’alta Valpadana. Ancora asciutto ma a tratti nuvoloso altrove, eccezion fatta per qualche fenomeno la notte sul Levante ligure. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 22 e 27°C. Venti deboli orientali con mari da poco mossi.
Centro: Prevalenza di bel tempo con al più velature o strati in transito, eccezion fatta per maggiori annuvolamenti sull’alta Toscana, ivi con brevi fenomeni a ridosso dell’Appennino a fine giornata. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 22 e 27°C. Venti moderati da NO con mari mossi o molto mossi.
Sud: Torna il bel tempo anche al Sud con cieli da poco a parzialmente nuvolosi, salvo residui annuvolamento sulla Sicilia settentrionale. Nuvolosità in nuovo aumento a fine giornata sul basso versante tirrenico e la Sicilia occidentale, ivi con brevi piovaschi. Temperature stabili o in locale flessione, massime tra 22 e 27°C. Venti moderati da NO con mari mossi o molto mossi.

Fra 3 giorni, Mercoledi' 23 Settembre

Nord: Atmosfera instabile con rovesci e temporali, localmente anche intensi, in marcia da Piemonte, centro est Liguria, Lombardia e TAA ai restanti settori; neve sulle Alpi sin verso i 1800-2000m. Migliora tuttavia nel corso del giorno da Ovest, eccetto che su basso Triveneto e Romagna. Temperature in calo, massime tra 18 e 23°C. Venti moderati meridionali, tesi da SO sul Ligure. Sino a agitato il Ligure, molto mosso Adriatico.
Centro: Nuvolosità irregolare in transito da Nord a Sud con rovesci e temporali nella prima parte del giorno tra medio-alta Toscana, Umbria e Marche nonché occasionalmente a seguire anche su interne laziali, abruzzesi e Pontino. Temperature in lieve calo ad Ovest, in contenuto rialzo ad Est, massime tra 22 e 27°C. Venti in rinforzo da O-SE con mari sino a mossi.
Sud: Ancora prevalenza di bel tempo su tutto il Meridione, eccezion fatta per annuvolamenti sparsi lungo il basso versante tirrenico. Peggiora tuttavia a fine giornata tra Campagna e alta Puglia. Temperature stabili o in locale aumento, massime tra 24 e 29°C. Venti in rinforzo da Ovest con mari da poco mossi a mossi.

4° giorno, Giovedi' 24 Settembre

Nord: Ritorna il bel tempo al Nord con sole prevalente salvo qualche residuo annuvolamento a ridosso delle Alpi. Temperature stabili o in lieve rialzo.
Centro: Bel tempo prevalente sulle Tirreniche con ampi spazi soleggiati. A tratti variabile, invece, tra Adriatiche e dorsale con anche locali precipitazioni. Temperature in lieve rialzo ad Ovest, in contenuta flessione a Est.
Sud: Tempo in peggioramento sulle Peninsulari con piogge sparse e qualche temporale in marcia verso Sudest nella prima parte di giornata. Qualche fenomeno anche sulla Sicilia settentrionale, meglio altrove. Temperature stabili o in locale flessione.


Seguici su Google News


Articoli correlati