Redazione 3BMeteo
26 maggio 2015
ore 11:44
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

L'Anticiclone delle Azzorre è ormai pronto a fare un'escursione verso l'Italia. Avverrà a breve, dopo che le ultime correnti instabili e fresche avranno preso la direzione dei Balcani, lasciando la penisola italiana libera da nubi e piogge. 

Temperature in rialzo: nel week-end fino a 27°C
Temperature in rialzo: nel week-end fino a 27°C

Dopo la residua instabilità che ci terrà compagnia anche domani soprattutto al Centro-Sud, da Giovedì il bel tempo tornerà protagonista su gran parte del Paese, favorendo un graduale rialzo delle temperature. Vediamo più nel dettaglio:Giovedì sul Nordovest e versante tirrenico le massime torneranno sui 25/26°C. Ancora qualche in grado in meno altrove per residui venti freschi da Nord. 

Venerdì rialzo termico anche al Sud, con massime sui 22/23°C. Sempre sui 24/26°C al Nord e tirreniche. 

Sabato valori diurni che si distribuiranno su tutta Italia tra i 23°C e i 26°C, mentre Domenica avremo le prime punte sui 27/28°C tra Toscana, Lazio e Sardegna. Essendo ancora in Primavera si sentirà l'inerzia "fresca" dei mari, che manterranno le temperature più contenute sulle coste rispetto alle zone interne, dove la risalita termica si apprezzerà in modo maggiore. E i 30°C ? Ancora presto, ma per i primi di Giugno potrebbe toccare anche a loro. 


Seguici su Google News


Articoli correlati