Redazione 3BMeteo
30 luglio 2014
ore 13:24
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 54 secondi
 Per tutti

Una proposta a 360° per il settore del turismo, nel rispetto delle previsioni, degli utenti e degli addetti ai lavori.

Nato sull'onda delle necessità che abbiamo percepito recentemente dalle associazioni turistiche e che si pone come obiettivo quello di fornire un'informazione meteo previsionale dedicata, curata e personalizzata per gli addetti ai lavori, che siano albergatori, stabilimenti balneari, impianti di risalita o tour operator e, di conseguenza, ancora una volta un servizio per l'utente finale.

Garantiremo una previsione disegnata a mano, che indichi quando e per quanto il sole sarà presente nelle località turistiche di interesse. La differenza dai bollettini tradizionalista nelle informazioni e nella simbologia usata: indicheremo le ore in cui il turista potrà beneficiare del sole nell'arco della giornata, con semplici icone, il tutto scandito dagli orari che indicano con scrupolosità per quanto se ne potrà beneficiare.

Previsioni meno pessimistiche, non prendendo in analisi la pioggia, che sicuramente tengono in considerazione la sensibilità di chi ha aspettato tanto per andare in vacanza e vorrebbe godere di momenti sereni, in tutti i sensi. Si cercherà così di informare, con obiettività e senza allarmismi, anche quando il clima non sarà propriamente generoso, come quest'anno.

Nuovo servizio meteo per il turismo.
Nuovo servizio meteo per il turismo.

Importantissimo il fattore attendibilità: in tutti i bollettini i meteorologi di 3bmeteoindicheranno anche il fattore affidabilità della previsione; cos'è? Semplicemente la percentuale di attendibilità, cioè quanto è probabile che la previsione si verifichi. Ad esempio, più guarderemo una previsione a lungo termine, più calerà la percentuale di attendibilità, motivo per cui si consiglia sempre di seguire gli aggiornamenti sull'app di 3bmeteo".

Una proposta per tutto il mondo del turismo, un'innovazione che non si ferma: come accedervi?

O iscrivendosi sul sito e scaricando il bollettino, con anche la possibilità di inserire il proprio logo, oppure richiedendolo via mail. Tutto gratuitamente. Questo è il primo di una serie di passi per andare incontro alle associazioni turistiche; lo step successivo sarà implementare questa idea con una vasta scelta di attività che sarà consigliabile fare secondo le previsioni meteo, per offrire un prodotto valido nel rispetto di tutti.

Cliccate qui per accedere al servizio.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati