20 gennaio 2016
ore 9:40
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti
La situazione a Rende (CS) questa mattina
La situazione a Rende (CS) questa mattina


Il maltempo in Calabria si attenua. La perturbazione che ha portato la neve su mezza regione anche a quote molto basse si sposta verso levante e la Calabria inizia a vedere l'uscita dal tunnel. Odissea sul tratto autostradale della A3 Salerno-Reggio Calabria. Centinaia di automobilisti sono rimasti bloccati per moltissime ore a causa della neve che ha letteralmente paralizzato il traffico. Per far fronte all'emergenza l'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni tra i caselli di Falerna e Cosenza ed è intervenuta anche la Protezione Civile, a causa di alcuni veicoli sprovvisti di pneumatici da neve che sono rimasti intraversati. Nel corso della notte però la circolazione è stata ripristinata.

Neve e freddo anche sul resto della Regione. Accumuli anche a Catanzaro e Cosenza dove sono stati imbiancati i tetti delle case, ma una spolverata è giunta fin sulla Locride. Le nevicate sono state copiose sui rilievi della Sila, dell'Aspromonte e sul Pollino, dove ieri sono caduti fino a 70 centimetri.

A causa delle recenti nevicate alcune scuole oggi rimarranno chiuse, ed in particolare nei comuni di Cosenza e Catanzaro. La situazione questa mattina è comunque in miglioramento e le ultime piogge stanno per esaurirsi sul Reggino, mentre su alcuni tratti costieri della regione stanno intervenendo parziali schiarite.


Seguici su Google News


Articoli correlati