Redazione 3BMeteo
22 novembre 2014
ore 12:16
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
4 minuti, 15 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Domenica 23 Novembre:Ancora nuvoloso per nubi basse e nebbie tra Valpadana, Liguria, Toscana, Umbria e Marche ma con locali aperture nel corso del pomeriggio. Meglio altrove con ampi spazi soleggiati ma con strati in arrivo su Alpi e Prealpi. Lunedì 24 Novembre: Altra giornata nuvolosa tra Valpadana, Liguria e alto Tirreno per nebbie e nubi basse in parziale diradamento diurno. Velato sulle Alpi, meglio al Sud ma con nuvolosità in aumento ad Est. Martedì 25 Novembre: Ancora irregolarmente nuvoloso tra Sardegna, alto Tirreno e Valpadana. Maggiori spazi soleggiati altrove anche se con nubi in aumento al Nordovest, nebbie nelle valli del Centro e residui annuvolamenti sul basso adriatico.

Domani, Domenica 23 Novembre

Nord: Cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi tra Liguria, Valpadana centro occidentale e Romagna per nubi basse e nebbie in parziale diradamento diurno. Ancora soleggiato altrove seppur con nubi medio-alta on arrivo serale da Ovest. Temperature senza variazioni significative, massime tra 12 e 17°C. Venti deboli da NO sull’Adriatico, moderati tra SE e NE sul Ligure. Mari quasi calmo l’Adriatico fino a mosso il Ligure.
Centro: Irregolarmente nuvoloso tra Toscana, alto Lazio, Umbria e Marche per nubi basse e banchi di nebbia in parziale diradamento diurno. Nubi in transito anche in Sardegna, più soleggiato sui restanti settori. Temperature in rialzo sulle Tirreniche, massime tra 14 e 19°C. Venti moderati-tesi da SE sul Tirreno, da NO in Adriatico. Mari sino a mossi.
Sud: Alta pressione e bel tempo su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi; qualche nube in più interessa le regioni ioniche ed il basso Adriatico. Temperature senza variazioni, massime tra 15 e 19°C. Venti moderati settentrionali sul basso Adriatico, moderati da SE sul Canale di Sicilia. Mari da poco mossi a mossi.

Dopodomani, Lunedi' 24 Novembre

Nord: Altra giornata all’insegna della stabilità, con tempo parzialmente soleggiato tra Alpi ed alte pianure causa il transito di nubi medio-alte, più compatte ad Ovest. Più nuvoloso tra Valpadana e Liguria per nubi basse e nebbie, a tratti persistenti anche di giorno. Temperature stabili o in lieve calo nelle zone nebbiose, massime tra 10 e 15°C. Venti deboli da NO in Adriatico, da SE-NE sul Ligure. Mari poco mossi o mosso il Ligure.
Centro: Si rinnovano condizioni di tempo stabili su tutte le regioni, seppur con banchi di nebbia o foschie dense al mattino su alte Marche e valli interne di Umbria e Toscana. Dal pomeriggio aumenta la nuvolosità sulla Sardegna ed in serata anche sulle Peninsulari. Temperature stabili, massime tra 14 e 19°C. Venti deboli o moderati da NO sull’Adriatico, da SE sulla Sardegna. Mari poco mossi, fino a mossi i bacini sardi.
Sud: Bella giornata di sole su tutte le regioni, con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. A fine giornata parziale aumenta la nuvolosità in particolar modo sul basso versante adriatico e la dorsale campano-lucana. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 19°C. Venti moderati da NO sul basso Adriatico, moderati da SE sul Canale di Sicilia. Mari da poco mossi a mossi.

Fra 3 giorni, Martedi' 25 Novembre

Nord: Tempo ancora irregolarmente nuvoloso tra Liguria e Valpadana per nubi basse e nebbie ma senza fenomeni di rilievo. Ancora discreto altrove con cieli da poco a parzialmente nuvolosi, sino ad irregolarmente nuvolosi in nottata ad Ovest. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 11 e 17°C. Venti deboli variabili. Mari poco mossi o quasi calmo l’Adriatico.
Centro: Da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso tra Sardegna e alto Tirreno ma con deboli piogge in arrivo solo la notte sulla Sardegna occidentale. Più variabile altrove con anche ampi spazi soleggiati. Temperature perlopiù stabili, massime tra 14 e 19°C. Venti deboli da NO in Adriatico, da S-SE in Sardegna. Mari poco mossi o localmente mossi in Sardegna.
Sud: Discreto al Meridione con ampi spazi soleggiati, eccezion fatta per maggiori annuvolamenti su Molise, alta Puglia, dorsale campano-lucana e Ioniche, in parziale diradamento diurno. Temperature stazionarie, con massime tra 14 e 19°C. Venti deboli a direzione variabile o moderati da SE sui Canali. Mari tendenti a poco mossi.

4° giorno, Mercoledi' 26 Novembre

Nord: Nuvolosità in ulteriore aumento da Ovest sino a cieli coperti o molto nuvolosi con prime fenomeni al pomeriggio sul basso Nordovest in estensione serale restante Nordovest e Lombardia. Neve dai 1700-1900m. Temperature in diminuzione.
Centro: Tempo a tratti instabile sulla Sardegna con fenomeni in trasferimento entro sera a Toscana ed alto Lazio. Nubi in aumento anche su basso Lazio ed Umbria, maggiori schiarite in Adriatico. Temperature stabili o in lieve calo.
Sud: Nubi in amento a partire da Ovest sino a cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi con piogge in arrivo a fine giornata su Campania, Lucania ovest Sicilia ed occasionalmente Molise e alta Puglia. Temperature perlopiù stazionarie.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati