Redazione 3BMeteo
16 aprile 2014
ore 12:00
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 49 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di domani
Giovedì 17 Aprile:: Tempo a tratti ancora instabile tra medio-basso versante Adriatico, dorsale e basso Tirreno con piogge, rovesci e neve in Appennino sin verso gli 800-1300m; bello sul resto del Paese. Venerdì 18 Aprile: Torna a peggiorare al Nord con precipitazioni in arrivo serale al Nordovest, in intensificazione ed estensione ad Est. Nubi in transito altrove con ancora qualche fenomeno al Sud. Sabato 19 Aprile: Tempo ancora instabile al Nord ma con fenomeni in esaurimento da Est; peggiora anche al Centro Sud con fenomeni in marcia da Ovest verso Est. Più soleggiato sulle Isole.
Domani, Giovedì 17 Aprile

Nord: Prosegue la fase di bel tempo su tutte le regioni con cieli ovunque sereni o poco nuvolosi. Da segnalare velature o stratificazioni in arrivo la notte da Ovest nonché qualche addensamento serale sull'alto Adriatico. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 17 e 22°C. Venti moderati settentrionali con rinforzi in Adriatico. Mari sino a mossi o molto mosso l'alto Adriatico, ma con moto ondoso in calo.
Centro: Tempo soleggiato su Toscana, Sardegna, alte Marche, Umbria e medio-alto Lazio; ancora a tratti instabile su Abruzzo, ascolano e basso Lazio, con possibilità di acquazzoni e nevicate in Appennino fin verso i 900-1000m. Temperature senza variazioni, massime tra 13 e 18°C. Venti moderati-tesi settentrionali. Mari mossi o molto mossi, a tratti agitato l'Adriatico.
Sud: Il tempo si mantiene instabile su buona parte delle regioni peninsulari con piogge e rovesci sparsi, nonché nevicate sulla dorsale a partire da 800-1200m; piogge anche sulla Sicilia settentrionale in locale sconfinamento diurno a interne e settori ionici. Migliora poi in serata con fenomeni in parziale esaurimento e schiarite. Temperature in ulteriore calo, massime tra 11 e 16°C. Venti tesi da Nord. Mari molto mossi.

Dopodomani, Venerdì 18 Aprile

Nord: Nuvolosità, dapprima medio-alta e poi più compatta, in graduale aumento a partire dal Nordovest con primi fenomeni in arrivo serale in intensificazione la notte; ancora asciutto però in Romagna. Neve in calo sulle Alpi sin verso i 1000-1400m. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 17 e 22°C. Venti in rotazione e rinforzo da SO; tendente a mosso il Ligure, poco mosso l'Adriatico.
Centro: Residua nuvolosità al mattino sul medio Adriatico in diradamento; soleggiato altrove ma con velature e/o stratificazioni in avanzamento da Nord. Peggiora la notte sul medio-alto versante tirrenico. Temperature in aumento, massime tra 17 e 21°C. Venti moderati da NO, in rotazione a OSO sulla Sardegna. Mari da molto mossi a mossi.
Sud: Tempo parzialmente soleggiato con al più residui fenomeni al mattino su Stretto e nord Sicilia nonché piovaschi qua e là nel pomeriggio su Lucania, medio-bassa Puglia e nord Calabria. Meglio in serata. Temperature in contenuto rialzo, con massime tra 13 e 18°C. Venti moderati da NO, con mari da molto mossi a mossi.

Fra 3 giorni, Sabato 19 Aprile

Nord: Tempo instabile con precipitazioni diffuse, nevose sulle Alpi oltre i 900-1300m. Migliora tuttavia entro sera al Nordest nonché in nottata anche su gran parte del Nordovest con locali schiarite in avanzamento da Est. Temperature in diminuzione, massime tra 14 e 19°C. Venti in rinforzo da E/NE con mari perlopiù mossi.
Centro: Tempo in peggioramento con piogge e temporali in estensione dalle Tirreniche alle Adriatiche. Migliora in serata con fenomeni in esaurimento e schiarite; soleggiato per tutto il giorno in Sardegna. Temperature stabili o in lieve diminuzione, massime tra 17 e 21°C. Venti moderati occidentali con mari sino a mossi.
Sud: Tempo in parziale peggioramento su Campania, Molise, Basilicata, Puglia ed alta Calabria con piogge sparse in marcia da Ovest verso Est. Più soleggiato ed asciutto altrove. Temperature stabili o in lieve rialzo, con massime tra 18 e 23°C. Venti moderati da SO con mari sino a mossi.

4? giorno, Domenica 20 Aprile

Nord: Tempo variabile ma con tendenza a nuovo peggioramento con piogge e temporali da Ovest verso Est; neve sulle Alpi oltre i 1400-1800m. Temperature in contenuto aumento.
Centro: Soleggiato, salvo qualche annuvolamento e locali piovaschi a ridosso della dorsale settentrionale. Qualche fenomeno in arrivo serale anche sulla dorsale centrale. Temperature in aumento.
Sud: Giornata discreta con cieli sereni o poco nuvolosi. Strati in arrivo serale con locali fenomeni in marcia da Campania ed alta Calabria al basso Adriatico. Temperature in rialzo.

Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto fra quattro giorni
Il tempo previsto fra quattro giorni

Seguici su Google News


Articoli correlati