15 dicembre 2014
ore 16:45
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
Martedì di maltempo
Martedì di maltempo

Maltempo in arrivo, a causa di una vortice in avvicinamento dalla Spagna. Martedì la giornata peggiore con piogge e rovesci su gran parte del Paese, ma in particolare al Nord e versanti tirrenici, su quest'ultimi anche a carattere temporalesco. Rischio intensi fenomeni in particolare tra bassa Toscana, Lazio e Campania. Un pò di neve è attesa sulle Alpi mediamente oltre 1300-1600m. Mercoledì migliora al Nord, entro giovedì anche altrove per la rimonta dell'alta pressione. Per maggiori dettagli clicca qui.

Nel prossimo weekend modesta irruzione fredda dal Nord Europa, per lieve indebolimento dell'alta pressione. Qualche rovescio su adriatiche e al Sud, anche nevoso in Appennino sotto i 1500m. Temperature in calo ma clima ancora non particolarmente freddo. Per maggiori dettagli clicca qui.

Dopo il 22 e fino alle festività natalizie l'alta pressione sembra dover rimontare con più decisione, determinando tempo in prevalenza stabile e mite soprattutto sui versanti occidentali della Penisola. L'Inverno vero resta dunque ben lontano dal Mediterraneo, anche se dopo il Natale potrebbero esserci importanti novità. Per maggiori dettagli clicca qui.


Seguici su Google News


Articoli correlati