18 novembre 2014
ore 13:24
di Francesco Nucera
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

Mercoledì tempo in miglioramento. L'ulteriore spostamento della perturbazione verso levante darà il via ad un periodo più stabile e soleggiato.

mercoledì tempo in miglioramento
mercoledì tempo in miglioramento

L'alta pressione è in rinforzo ma non sarà ancora garanzia di una stabilità assoluta. Ci sarà anora una generale variabilità con residue piogge tra Toscana, Umbria e Lazio, poi sulla Campania, sulla Calabria Tirrenica, sulla Puglia e sul Nord della Sicilia; al mattino qualche pioggia non esclusa anche tra Marche, Abruzzo e Molise, ma si tratterà di fenomeni fugaci. Andrà meglio nella seconda parte del giorno con una prevalenza di sole salvo addensamenti locali. Sul resto d'Italia prevarrà il bel tempo.

Le temperature sono previste stazionarie nei valori massimi, in calo invece le minime in particolare al Nord dove i valori saranno mediamente compresi tra 2e 5°C.

Tra giovedì e venerdi si afferma l'alta pressione ed il bel tempo prevarrà ora su gran parte dello Stivale, eccetto per un passaggio di nubi alte e sottili. Si andranno intensificando i banchi di nebbia in Valpadana e nelle aree di pianura del Centro. Il fenomeno potrebbe essere persistente anche di giorno.

Meteo prossimi giorni
Meteo prossimi giorni



Seguici su Google News


Articoli correlati