Redazione 3BMeteo
1 settembre 2014
ore 13:25
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
4 minuti, 7 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Martedì 02 Settembre: Prosegue il maltempo sul medio Adriatico; spiccata instabilità anche al Sud con acquazzoni e temporali; un po’ di variabilità sulle Centrali tirreniche, bello al Nordovest. Mercoledì 03 Settembre: Qualche pioggia in transito al Nordest e sulla Valpadana nonché al Centro su Adriatiche e interne tirreniche. Ancora instabile al Sud con frequenti acquazzoni. Giovedì 04 Settembre: Si rinnovano condizioni di tempo instabile su Adriatiche e tirreniche centro meridionali con piogge e temporali. Meglio al Nord seppur con qualche fenomeno su centro est Alpi e Prealpi e Romagna.Domani, Martedi' 2 SettembreNord: Bel tempo al Nordovest con cieli sereni o poco nuvolosi, parzialmente nuvolosi dalla serata sui monti; più variabile altrove con qualche piovasco su Romagna, est Alpi e Friuli, in estensione a fine giornata a Emilia, Veneto e TAA orientale. Temperature in aumento a Est, massime tra 22 e 28°C. Venti deboli o moderati settentrionali, Bora tesa in Adriatico. Mari mossi, tendenti a poco mossi a partire dalle coste.
Centro: Prosegue il maltempo sulle regioni adriatiche con piogge e locali acquazzoni in sconfinamento su interne laziali e Pontino. Perlopiù soleggiato altrove, in particolar modo su NO Toscana e Sardegna. Temperature in lieve rialzo, massime tra 21 e 26°C, superiori sull’Isola. Venti tesi o forti da NO/NE. Mari molto mossi o agiati, fino a poco mosso l’alto Tirreno.
Sud: Giornata caratterizzata da condizioni di instabilità, associate ad acquazzoni e temporali sparsi che potranno interessare gran parte dei settori; fenomeni più sporadici o del tutto assenti sul Sud della Sicilia. Temperature in ulteriore deciso calo, massime tra 23 e 27°C. Venti tesi da N/NO o forti in Sicilia. Mari mossi o molto mossi, agiati sulla Sicilia.Dopodomani, Mercoledi' 3 SettembreNord: Nuvoloso al mattino al Nordest con qualche pioggia ma con tendenza a migliorare nel corso del giorno da Est. Nubi in aumento invece al Nordovest con fenomeni qua e là nella prima parte di giornata su medio-bassa Lombardia, Emilia e Piemonte centro orientale. Temperature in aumento a Est, in lieve flessione a Ovest, massime tra 22 e 28°C. Venti ancora settentrionali con rinforzi sulle coste. Mari tra poco mossi e mossi al largo.
Centro: Cieli grigi e piogge al mattino su Adriatiche e dorsale in temporanea attenuazione tra pomeriggio e sera lungo le coste. Avvio soleggiato sulle restanti tirreniche ma con tendenza a peggioramento tra medio-bassa Toscana, Umbria e Lazio. Temperature in lieve calo a Ovest, massime tra 23 e 25°C, superiori sull’Isola. Venti moderati o tesi settentrionali. Mari mossi o molto mossi, poco mosso l’alto Tirreno.
Sud: Permangono condizioni di instabilità su gran parte delle regioni con occasione per piogge o acquazzoni sparsi, in confinamento serale su alta Puglia e dosale campana. Resta stabile e più asciutto solo sulla Sicilia meridionale. Temperature senza variazioni con clima fresco, massime tra 23 e 27°C. Venti moderati da NE, tesi sul Canale di Sicilia. Mari mossi ma in attenuazione, fino ad agitato il canale di Sicilia.Fra 3 giorni, Giovedi' 4 SettembreNord: Ampi spazi soleggiati, in particolar modo al Nordovest, eccezion fatta per nubi più compatte in Romagna, con anche qualche isolato fenomeno, nonché instabilità diurna in sviluppo su Alpi e Prealpi centro orientali. Peggiora poi in nottata su est Valpadana e basso Triveneto. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 25 e 30°C. Venti deboli-moderati da NE con mari da poco mossi a localmente mossi.
Centro: Ancora instabile sulle Adriatiche con cieli grigi e piogge sparse in sconfinamento entro il pomeriggio a dorsale, Umbria e Lazio. Qualche fenomeno atteso anche sulla Sardegna orientale; migliora dalla serata sulle Tirreniche. Temperature stabili o in lieve rialzo ad Ovest, massime tra 23 e 28°C. Venti deboli-moderati tra NE e NO; mari tra poco mossi e mossi.
Sud: Prosegue l’instabilità su Tirreniche meridionali, Sicilia settentrionale, basso Adriatico ed occasionalmente anche Ioniche settentrionali. Asciutto e maggiormente soleggiato su medio-bassa Sicilia e Ioniche meridionali. Temperature stabili o in lieve calo, con massime tra 23 e 27°C. Venti deboli-moderati tra NO e SO con mari sino a mossi.4° giorno, Venerdi' 5 SettembreNord: Instabile al Nordest con piogge e temporali sparsi in attenuazione. Meglio al Nordovest con fenomeni in arrivo diurno sui rilievi ed in serata sulle pianure centro occidentali. Temperature stabili o in lieve diminuzione.
Centro: Ancora instabile su Adriatiche, dorsale e Pontino ma con tendenza a miglioramento entro sera da Nord. Meglio altrove con tempo asciutto ed ampi rasserenamenti. Temperature perlopiù stazionarie.
Sud: Si rinnovano condizioni di tempo instabile sulle regioni peninsulari con fenomeni sparsi in parziale attenuazione dalla serata. Qualche fenomeno anche sulla Sicilia settentrionale; più sole altrove. Temperature stazionarie.

Seguici su Google News


Articoli correlati