15 settembre 2014
ore 16:30
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti

Settimana variabile al Nord e a tratti al Centro - L'alta pressione afro-mediterranea non riuscirà infatti ad imporsi con decisione sulla Penisola, lasciando filtrare umide correnti da Ovest -Sudovest pilotate da una circolazione ciclonica posizionata sul vicino Atlantico. Nella giornata di martedì avremo dunque nubi irregolari di passaggio al Nord con qualche pioggia soprattutto sui settori occidentali, occasionali acquazzoni e temporali interesseranno anche Appennino ed Isole Maggiori ( per maggiori dettagli clicca qui ).

meteo per la settimana
meteo per la settimana

Tra mercoledì e venerdì, ancora nuvolosità irregolare di passaggio al Nord con qualche rovescio o temporale più probabile su Alpi, Piemonte e Liguria, ma a tratti locali acquazzoni potranno interessare anche il Centro ed in particolare versanti tirrenici ed alte Marche. Ad ogni modo sulle regioni centrali prevarranno i momenti soleggiati su quelli instabili. Bel tempo prevalente al Sud salvo qualche acquazzone in possibile sviluppo sui rilievi. Per maggiori dettagli clicca qui.

Il clima diurno si manterrà ancora piuttosto caldo durante le ore diurne, con massime in genere comprese tra 23°C e 28°C. Al Sud e sulle Isole Maggiori si attende inoltre una ondata di caldo nel weekend, con picchi termici anche ben superiori ai 30°C. Per maggiori dettagli clicca qui. 


Seguici su Google News


Articoli correlati