Redazione 3BMeteo
2 maggio 2016
ore 11:14
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 29 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Martedì 03 Maggio: Perturbazione in allontanamento al Centro Sud; nuovi fenomeni in arrivo poi serale a Nordest e parte del Centro. Mercoledì 04 Maggio: Tempo ancora instabile su Adriatiche e Meridione con locali fenomeni in esaurimento da Nord. Soleggiato altrove. Giovedì 05 Maggio:Torne il bel tempo su gran parte della Penisola, salvo instabilità diurna sulla dorsale meridionale con fenomeni in locale sconfinamento sulle coste.

Domani, Martedi' 3 Maggio

Nord: Avvio soleggiato su gran parte del Nord salvo qualche annuvolamento diurno sui monti con fenomeni in sviluppo su Alpi e Dolomiti, in marcia entro fine giornata a Val padana centro orientale e occasionalmente pedemontane lombardo-piemontesi. Temperature stabili o in ulteriore rialzo, massime tra 19 e 24°C. Venti deboli-moderati settentrionali, mari da mossi a poco mossi.
Centro: Residuo maltempo su Adriatiche e dorsale laziale ma con tendenza a rasserenamento già dal pomeriggio. Soleggiato altrove ma con nuovi fenomeni in arrivo a fine giornata su interne toscane, Umbria e nuovamente Adriatiche. Temperature stabili o in locale rialzo, massime tra 18 e 23°C. Venti moderati-tesi da NO con mari molto mossi.
Sud: Tempo a tratti ancora instabile su Peninsulari e Sicilia centro settentrionale con precipitazioni sparse in assorbimento entro le sera da Nord con ampie schiarite; meglio sulla Sicilia meridionale. In nottata nuovi fenomeni in arriva tra Molise, Puglia garganica e nord Campania. Temperature perlopiù stabili o in lieve rialzo, massime tra 15 e 20°C. Venti tesi da NO con mari molto mossi, agitati i Canali.

Dopodomani, Mercoledi' 4 Maggio

Nord: Ancora un po' di nubi in Emilia Romagna, ma rasserena dal pomeriggio. Bello altrove sin dal mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 19 e 24°C. Venti moderati-tesi settentrionali, mari poco mossi o localmente mossi al largo.
Centro: Ancora instabile su dorsale laziale e adriatiche con fenomeni sparsi in esaurimento entro sera da Nord con ampie schiarite. Prevalenza di bel tempo altrove con cieli da poco a parzialmente nuvolosi. Temperature stabili o in locale flessione, massime tra 17 e 22°C. Venti moderati settentrionali con rinforzi da NE in Adriatico. Mari mossi o molto mossi.
Sud: A tratti ancora instabile su Peninsulari e Stretto con fenomeni sparsi e qualche schiarita. Migliora in serata con tempo asciutto e schiarite via via più ampie, salvo ultimi fenomeni sullo Stretto. Temperature perlopiù stabili, massime tra 15 e 20°C. Venti tesi da NO con mari molto mossi, agitati i Canali.

Fra 3 giorni, Giovedi' 5 Maggio

Nord: Prosegue il bel tempo al Nord con cieli sereni o poco nuvolosi, a tratti parzialmente nuvolosi nel pomeriggio a ridosso dei rilievi. Temperature perlopiù stazionarie o in locale flessione, massime tra 18 e 22°C. Venti moderati settentrionali, mari poco mossi o localmente mossi al largo.
Centro: Torna il bel tempo anche al Centro con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo qualche cumulo in più nel pomeriggio a ridosso dei rilievi con locali fenomeni tra Abruzzo e Lazio. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 17 e 22°C. Venti moderati da No, con rinforzi da NNO in Adriatico. Mari sino a mossi o molto mosso l'Adriatico.
Sud: Migliora anche al Sud con ampi spazi soleggiati, salvo instabilità diurna sulla dorsale con fenomeni in locale sconfinamento su coste calabresi, Sicilia ionica e Salento. Temperature perlopiù stabili o in lieve rialzo, massime tra 17 e 22°C. Venti moderati-tesi da NO con mari molto mossi o localmente agitati.

4° giorno, Venerdi' 6 Maggio

Nord: Prosegue il bel tempo al Nord con cieli sereni o poco nuvolosi. Primi annuvolamenti a fine giornata sulle Alpi con qualche fenomeno ad Ovest. Temperature perlopiù stazionarie.
Centro: Torna il bel tempo anche al Centro con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo qualche isolato fenomeno diurno sull'Appennino centrale e a fine giornata in Sardegna. Temperature stabili o in locale rialzo.
Sud: Ancora bello anche al Sud con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo instabilità diurna in Appennino. Temperature perlopiù stabili o in lieve rialzo.


Seguici su Google News


Articoli correlati