Redazione 3BMeteo
27 luglio 2016
ore 13:16
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 5 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Giovedì 28 luglio. Instabilità su Nordest e lungo la dorsale appenninica. Soleggiato al Nordovest, Isole e i rimanenti litorali. Venerdì 29 luglio. Ben soleggiato su gran parte dell’Italia, con solo qualche locale piovasco pomeridiano lungo l’Appennino e Dolomiti. Sabato 30 luglio. Alta pressione e tempo ampiamente soleggiato e caldo. Basse probabilità di locali temporali pomeridiani su Appennino e Dolomiti. Domani, Giovedi' 28 LuglioNord: Insiste una certa instabilità al Nordest e lungo l’Appennino, con temporali sparsi seppur alternati a spazi soleggiati. Miglioramento al Nordovest, con cieli in gran parte poco nuvolosi. Temperature in lieve calo al Nordest, massime tra 27 e 31. Ventilazione debole con direzione variabile e mari quasi ovunque poco mossi.
Centro: Blanda instabilità sul litorale marchigiano e in modo più consistente lungo l’Appennino, in modo particolare nel pomeriggio-sera, con temporali e acquazzoni. Soleggiato su Sardegna e i rimanenti litorali, specie tirrenico. Temperature in lieve flessione, massime tra 28 e 33. Ventilazione debole variabile, mari tra poco mossi e mossi.
Sud: Avvio di giornata soleggiato ovunque, poi nel pomeriggio consueta formazione di acquazzoni e temporali a carattere sparso lungo l’Appennino, ed in modo locale anche su Gargano e Salento. Temperature in lieve rialzo, con valori massimi diurni compresi tra 28 e 33. Venti in prevalenza deboli occidentali, con mari tra poco mossi e mossi. Dopodomani, Venerdi' 29 LuglioNord: Rinforza l’alta pressione, garanzia di una giornata soleggiata ovunque salvo qualche nube mattutina sulla pianura piemontese. Nel pomeriggio isolati temporali sulle Dolomiti venete. Temperature in rialzo, con massime diurne comprese tra 28 e 33. Venti deboli ovunque con direzione variabile e mari quasi calmi o poco mossi.
Centro: Tempo ben soleggiato su tutte le regioni, con solo qualche nube mattutina lungo il versante adriatico e nel pomeriggio classico sviluppo di cumuli sulla dorsale appenninica, ma senza fenomeni associati. Temperature in ripresa, con massime tra 29 e 34. Ventilazione debole variabile con mari poco mossi; mosso il Mare di Sardegna.
Sud: Alta pressione in rinforzo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il Meridione. Da segnalare solo la possibilità di isolati temporali pomeridiani sui rilievi silani. Temperature in rialzo e massime diurne comprese tra 29 e 33. Ventilazione debole nord-occidentale, locali rinforzi sullo Ionio. Mari tra poco mossi e mossi. Fra 3 giorni, Sabato 30 LuglioNord: Alta pressione nord-africana in ulteriore consolidamento, con tempo ben soleggiato su tutto il Settentrione. Cieli sereni o poco nuvolosi con al più locali temporali pomeridiani su Appennino e Dolomiti venete. Caldo, con temperature in rialzo e massime tra 30 e 34. Venti deboli a regime di brezza e mari quasi calmi.
Centro: Alta pressione ben salda, garanzia di una giornata tipicamente estiva su tutti i settori grazie a cieli sereni e al più qualche cumulo pomeridiano lungo la dorsale appenninica. Caldo in aumento, con temperature massime tra 28 e 34. Ventilazione debole in prevalenza occidentale. Mari attesi poco mossi.
Sud: Splendida giornata soleggiata da mattino a sera e su tutte le regioni. Alta pressione che domina la scena, con solo la possibilità di isolati piovaschi pomeridiani sui rilievi silani. Temperature per lo più stazionarie, con massime diurne comprese tra 29 e 34. Venti deboli nord-occidentali e mari poco mossi; localmente mosso lo Ionio. 4° giorno, Domenica 31 LuglioNord: Sole e caldo, ma con temporali in transito sulle Alpi. Temperature stazionarie.
Centro: Alta pressione ben salda: bel tempo ovunque da mattino a sera. Temperature in aumento
Sud: Nessuna novità in vista: anticiclone e bel tempo su tutte le regioni. Caldo e temperature in rialzo


Seguici su Google News


Articoli correlati