30 novembre 2016
ore 9:21
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 34 secondi
 Per tutti
Risveglio freddo
Risveglio freddo

Risveglio gelido in molte parti della nostra Penisola, in particolar modo al Centro Nord dove le temperature sono scese sotto lo zero non solo in montagna ma anche in pianura. Partendo da Ovest verso Est sulle regioni settentrionali i termometri hanno, infatti, registrato minime sino a -3°C a Cuneo, -1°C a Torino, -2°C ad Alessandria, -4°C ad Aosta, -2°C a Novara, -1°C a Milano, 0°C a Bergamo, -1°C a Pavia, -2°C a Brescia, -2°C a Cremona, 0°C a Parma, -2°C a Bologna, -1°C a Ravenna, -1°c a Ferrara, -2°C a Venezia, -2°C a Udine. Molto freddo anche in montagna: -8°C a Tarvisio, -12°C a Livigno, -7°C a Madesimo, -10°C a Santa Caterina, -6°C al Cimone.

Al Centro -1°C a Firenze, 0°C a Siena, -2°C a Arezzo, -1°C a Pisa, -3°C a l'Aquila, 2°C a Viterbo, 1°C a Frosinone, 2°C a Roma, -1°C a Campobasso. Gelido in Appennino -11°C a Rocca di Mezzo e -13°C a Rifugio Franchetti ( 2400 mslm ), in Abruzzo, molto freddo anche sulle aree terremotate con -5°C ad Amatrice, -1°C a Ussita. 

Al Sud 2°C a Decimomannu, 4°C a Grazzanise, -2°C a Potenza, 4°C a Foggia, 2°C ad Altamura, 4°C a Catanzaro, 3°C a Lamezia, 5°C a Catania, ma salendo di quota le temperature crollano: ben -7°C al Monte Scuro, sulla Sila, -6°C a Capracotta, Molise.

Le temperature nei prossimi giorni sono però destinate a salire, dapprima con rialzo più sensibile in montagna, poi anche sulle pianure e soprattutto nei valori massimi.

Consulta le mappa delle temperature previste: CLICCA QUI

Risveglio sottozero su diverse zone della Penisola
Risveglio sottozero su diverse zone della Penisola


Seguici su Google News


Articoli correlati