22 agosto 2014
ore 13:29
di Daniele Olivetti
tempo di lettura
3 minuti, 48 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Sabato 23 Agosto: Tempo instabile al nord, Toscana, Umbria e Marche ma con tendenza a miglioramento da Ovest. Sole al Sud e sulle Isole. Domenica 24 Agosto: Bel tempo prevalente sulla Penisola, specie ad Ovest. Residua variabilità al mattino al Nordest, qualche acquazzone nella seconda parte del giorno su Appennino, Romagna e medio-basso Adriatico. Lunedì 25 Agosto: torna il bel tempo su gran parte delle regioni, salvo qualche acquazzone su Alpi, Prealpi e basso Adriatico.Domani, Sabato 23 AgostoNord: Tempo instabile con piogge e temporali in spostamento dai settori occidentali verso Triveneto ed Emilia Romagna. Durante il pomeriggio migliora al Nord Ovest con ampie schiarite, mentre la notte nuovi fenomeni possibili sulla Val padana centrale, Alpi e Prealpi. Temperature in calo, massime tra 22 e 26°C. Venti deboli variabili, moderati in Liguria. Mari poco mosso l’Adriatico, mosso o molto mosso il Ligure.
Centro: Giornata nel complesso soleggiata su medio-basso Lazio, Abruzzo e Sardegna. Peggiora con acquazzoni e temporali sulla Toscana, in estensione entro il pomeriggio a Umbria, Marche ed alto Lazio. Migliora ovunque la sera. Temperature in calo, massime tra 24 e 29°C, superiori in Sardegna. Venti moderati da SO, di Maestrale sull’Isola. Mari poco mossi, mosso l’alto Tirreno e i bacini sardi.
Sud: L’alta pressione non viene scalfita sulle regioni meridionali e rinnova un’altra giornata di sole e bel tempo un po’ ovunque, con qualche modesto addensamento che potrà interessare la Puglia e i rilievi appenninici nelle ore diurne. Temperature in lieve aumento a Est, massime tra 28 e 33°C. Venti deboli o moderati da O/SO o di brezza sulle coste. Mari quasi calmi o poco mossi.Dopodomani, Domenica 24 AgostoNord: Torna a prevalere il bel tempo su buona parte del Nord, pur con residua nuvolosità al mattino su Triveneto ed Emilia Romagna. Nel pomeriggio locali acquazzoni in sviluppo su dorsale emiliana e Alpi orientali, in locale sconfinamento verso la Romagna. Temperature in calo a Est, massime tra 23 e 27°C. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari fino a mosso o molto mosso il Ligure.
Centro: Giornata in prevalenza soleggiata sulle regioni tirreniche, salvo variabilità sull'alta Toscana con locali acquazzoni sulla dorsale. Sole al mattino anche sulle Adriatiche ma con qualche acquazzone pomeridiano sulle alte Marche, a fine giornata anche sull'Abruzzo orientale. Temperature in calo, massime tra 23 e 28°C, superiori in Sardegna. Venti moderati tra Ovest e NE. Mari molto mossi ad Ovest, poco mossi o mossi altrove.
Sud: Si rinnovano condizioni di bel tempo su quasi tutto il Meridione con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Qualche nube in più sulle Adriatiche con possibili acquazzoni tra Molise e Gargano a fine giornata. Temperature in diminuzione, massime tra 28 e 32°C. Venti moderati di Maestrale. Mari poco mossi, tendenti a mossi.Fra 3 giorni, Lunedi' 25 AgostoNord: Tempo stabile ed in prevalenza soleggiato su coste e pianure. Nubi via via più compatte su Alpi e Prealpi, con formazione di qualche acquazzone tra pomeriggio e sera. Temperature in ulteriore calo, massime tra 22 e 26°C. Venti deboli variabili, moderati da Nord Est sull'Adriatico. Mari da poco mossi a mossi.
Centro: Torna a splendere il sole su Tirreniche e Sardegna. Tempo discreto anche su dorsale e Medio Adriatico seppur con residui addensamenti in diradamento diurno. Temperature in calo ad Est, massime tra 24 e 28°C, superiori in Sardegna. Venti moderati di maestrale sulla Sardegna, da Nord Est sull'Adriatico. Mare mosso, anche molto mosso il Mare di Sardegna.
Sud: Variabilità associata a qualche acquazzone al mattino su Molise, medio-alta Puglia ed interne campane; fenomeni in esaurimento entro il pomeriggio. Bella giornata di sole su Sicilia, Calabria e coste campane. Temperature in calo, massime tra 25 e 29°C. Venti moderati di maestrale. Mari mossi.4° giorno, Martedi' 26 AgostoNord: Tempo in prevalenza stabile e soleggiato, salvo qualche piovasco diurno possibile ancora sui rilievi alpini e sul Levante ligure. Temperature in deciso aumento.
Centro: Torna a splendere il sole su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni, salvo qualche nube in più sull'alta Toscana. Temperature in aumento.
Sud: Alta pressione e bel tempo su tutte le regioni, con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Temperature in aumento, clima di nuovo caldo sulle interne.

Seguici su Google News


Articoli correlati