9 ottobre 2015
ore 13:03
di Daniele Olivetti
tempo di lettura
3 minuti, 38 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Sabato 10 Ottobre: Forte maltempo al Sud, Lazio e Medio Adriatico con fenomeni localmente di forte intensità; piogge anche su Emilia Romagna, Toscana e Umbria. Va meglio sul resto del Nord con anche delle schiarite. Domenica 11 Ottobre: insiste il maltempo al Sud e sulle regioni Adriatiche con nuvole e piogge; residue nubi al Nord Est, più soleggiato sul resto del Nord e regioni centrali tirreniche. Lunedì 12 Ottobre: torna il bel tempo su quasi tutte le regioni, salvo nubi irregolari su Liguria ed alta Toscana con isolati piovaschi.Domani, Sabato 10 OttobreNord: Molto nuvoloso con piogge sparse su Romagna ed Emilia orientale; nubi irregolari e schiarite altrove, spazi soleggiati anche ampi durante il pomeriggio sulle Alpi. A fine giornata qualche debole fenomeno non escluso anche su basso Veneto e Friuli. Temperature perlopiù stabili o in lieve flessione, massime tra 17 e 21°C. Venti moderati/tesi da N e NE con rinforzi sui mari che saranno mossi o molto mossi.
Centro: Tempo perturbato su Sardegna, Lazio ed Adriatiche con piogge e rovesci diffusi anche abbondanti e di moderata-forte intensità. Molto nuvoloso con piogge sparse anche sull’Umbria, in estensione anche alla Toscana, dove i fenomeni saranno deboli sui settori settentrionali. Temperature in calo, massime tra 17 e 21°C. Venti sino a tesi-forti tra NE e NO con mari molto mossi o agitati.
Sud: Forte maltempo sulle Peninsulari con rovesci e temporali di forte intensità in attenuazione dal pomeriggio sulla Calabria Ionica. Tempo instabile sulla Sicilia con acquazzoni sparsi e qualche temporale, in attenuazione dal pomeriggio a partire dai settori meridionali. Temperature in ulteriore flessione, massime tra 19 e 24°C. Venti tesi-forti ciclonici con mari molto mossi o agitati.Dopodomani, Domenica 11 OttobreNord: Nuvoloso al Nordest con residue piogge su Romagna e Friuli ma in assorbimento con schiarite dal pomeriggio. Bel tempo con ampi spazi soleggiati al Nordovest e sull’Emilia, salvo residui addensamenti al mattino. Temperature stabili, massime tra 19 e 22°C. Venti moderati/tesi settentrionali. Mari da mossi a molto mossi.
Centro: Ancora molte nubi e piogge sparse nella prima parte del giorno su Marche e Abruzzo, in esaurimento da Nord con schiarite dal pomeriggio; prevale il bel tempo altrove, salvo maggiore nuvolosità e qualche fenomeno su Appennino e basso Lazio. Temperature in lieve calo, massime tra 16 e 21°C. Venti tesi/forti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.
Sud: Maltempo sulle regioni peninsulari con piogge e rovesci diffusi, in attenuazione solo dalla sera. Più soleggiato sulla Sicilia, dove non mancheranno però degli acquazzoni nella prima parte del giorno sui settori settentrionali. Temperature in flessione, massime tra 18 e 23°C. Venti moderati/tesi ciclonici. Mari molto mossi o agitati.Fra 3 giorni, Lunedi' 12 OttobreNord: Avvio di giornata soleggiato su tutte le regioni, anche se aumenta rapidamente la nuvolosità sulla Liguria. In serata nubi via via più compatte anche su Piemonte, Lombardia ed Emilia, ma ancora senza piogge. Temperature in calo nei valori minimi, massime tra 16 e 21°C. Venti deboli meridionali. Mari poco mossi.
Centro: Sull’alta Toscana nuvolosità irregolare con la possibilità di qualche debole fenomeno, in estensione al notte a tutta la regione. Bel tempo invece sul resto delle regioni con cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi. Temperature in calo nei valori minimi, massime tra 18 e 22°C. Venti deboli variabili. Mari da poco mossi a mossi.
Sud: Torna il bel tempo su tutte le regioni con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Da segnalare solo residua variabilità a mattino sui settori ionici ma senza fenomeni associati. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 18 e 23°C. Venti moderati settentrionali, tesi su Canale d’Otranto e Ionio. Mari ancora mossi, molto mosso il basso Adriatico e lo Ionio.4° giorno, Martedi' 13 OttobreNord: Tornano nuvole e piogge su tutte le regioni. Temperature inc alo nei valori massimi.
Centro: Peggiora ad iniziare da Toscana, Umbria e Marche, con piogge in estensione anche alle restante regioni. Temperature in diminuzione.
Sud: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni; la sera peggiora sulla Campania con piogge. Temperature in aumento nei massimi.

Seguici su Google News


Articoli correlati