Redazione 3BMeteo
25 luglio 2016
ore 13:37
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 2 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Martedì 26 luglio. Variabile al Nord e in Appennino con acquazzoni e temporali sparsi in locale estensione alle coste del basso Tirreno. Mercoledì 27 luglio. A tratti instabile al Nord e Appennino con rovesci e qualche temporale che a tratti si spingerà verso le coste meridionali tirreniche. Giovedì: persiste un po' di variabilità che darà luogo ancora a qualche acquazzone o temporale sparso specie al Nord Est e lungo la dorsale. Domani, Martedi' 26 LuglioNord: Giornata caratterizzata da un po' di variabilità con acquazzoni sparsi e qualche temporale, più probabili sui rilievi o a ridosso. Più soleggiato lungo le coste anche se non si esclude qualche temporale in sconfinamento serale. Temperature in lieve calo, massime tra 27 e 32. Ventilazione debole variabile, mari poco mossi.
Centro: Tempo perlopiù soleggiato anche se con rovesci e temporali in sviluppo nel corso del pomeriggio in Appennino. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 29 e 34. Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali. Mari fino a mossi intorno alla Sardegna e coste laziali.
Sud: Soleggiato seppur con fenomeni in sviluppo diurno su dorsale e zone interne; residui fenomeni anche sul basso versante tirrenico. Temperature in diminuzione, massime tra 26 e 31. Ventilazione moderata dai quadranti nord-occidentali, mari fino a mossi su versante tirrenico e adriatico, molto mosso il Canale di Sicilia. Dopodomani, Mercoledi' 27 LuglioNord: Giornata variabile, a tratti instabile, con rischio di acquazzoni e qualche temporale su Alpi e Prealpi, in estensione anche su Val Padana e Levante Ligure, localmente anche lungo le coste, dove comunque prevarranno maggiori schiarite. Temperature in lieve calo, massime tra 26 e 31. Venti deboli variabili, mari poco mossi.
Centro: Tempo ben soleggiato sulle coste tirreniche e la Sardegna. Variabilità diurna sulla dorsale appenninica con rovesci anche temporaleschi e locali piovaschi non esclusi anche sulle aree interne marchigiane. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 34. Venti deboli, ancora moderati da NO sulla Sardegna con mari mossi, poco mossi altrove.
Sud: Prevale il bel tempo, salvo locali rovesci pomeridiani sull'Appennino in locale sconfinamento alle coste tirreniche del Cilento e dell'alta Calabria, isolati temporali diurni non sono da escludersi sul Gargano ed entroterra pugliese. Temperature stazionarie, massime tra 26 e 31. Venti deboli, ancora moderati da NO con mari mossi sul Canale di Sicilia, poco mossi altrove.Fra 3 giorni, Giovedi' 28 LuglioNord: Ampie schiarite al Nord-Ovest con tempo in prevalenza soleggiato entro il pomeriggio. Nubi sparse al Nord-Est, Romagna e Levante Ligure con occasione per piovaschi sparsi e qualche temporale. Temperature stazionarie, massime tra 27 e 32. Venti moderati in prevalenza settentrionali, mari poco mosso o mossi al largo.
Centro: Ben soleggiato in Sardegna e generalmente lungo le coste; maggior variabilità sui settori interni peninsulari con tendenza a rovesci e temporali pomeridiani. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 27 e 32. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali, mari generalmente mossi.
Sud: Tempo ben soleggiato in Sicilia e bassa Calabria; altrove iniziali schiarite ma formazione di instabilità diurna lungo l'Appennino con acquazzoni sparsi in locale sconfinamento alle coste ioniche. Temperature stazionarie, massime tra 27 e 32. Venti deboli o moderati nord-occidentali, mari da poco mossi a mossi. 4° giorno, Venerdi' 29 LuglioNord: Condizioni di tempo in prevalenza soleggiato, salvo per un po' di variabilità al Nord Est. Temperature in aumento.
Centro: Bel tempo prevalente e tempo soleggiato seppur con isolati fenomeni diurni in Appennino. Temperature in lieve rialzo.
Sud: Prevalgono condizioni di tempo generalmente soleggiato ad eccezione di addensamenti diurni lungo la dorsale. Temperature in aumento.


Seguici su Google News


Articoli correlati