29 novembre 2015
ore 12:31
di Daniele Olivetti
tempo di lettura
3 minuti, 41 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Lunedì 30 Novembre: alta pressione su tutta la nostra Penisola con bel tempo prevalente, salvo nubi basse e foschie dense tra Levante Ligure, Toscana e Umbria. Martedì 01 Dicembre: Prosegue la fase di bel tempo ma con nubi basse e nebbie, talora anche persistenti, su Val padana e tirreniche. Mercoledì 02 Dicembre: bel tempo con cieli in prevalenza sereni, salvo nebbie e foschie dense in Val padana, interne toscane e valli umbre, in parziale diradamento diurno.Domani, Lunedi' 30 NovembreNord: Bel tempo prevalente con cieli sereni o al più velati, eccezion fatta per foschie o locali banchi di nebbia nottetempo in Pianura Padana, nonché nubi basse in aumento su Levante Ligure e Triestino. Temperature in ulteriore lieve ascesa, massime tra 10 e 15°C. Venti deboli variabili, rinforzi solo sul Ligure. Mari poco mossi.
Centro: Un campo di alta pressione favorisce una giornata di tempo stabile e in prevalenza soleggiato su gran parte dei settori. Da segnalare però nubi basse e foschie dense nelle valli tosco-umbre in parziale diradamento diurno. Addensamenti marittimi la notte sul basso Lazio. Temperature in lieve aumento, massime tra 13 e 16°C. Venti deboli, tesi di Maestrale sulla Sardegna. Mari poco mossi o al più mossi.
Sud: Stabilità e bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte dei settori. Da segnalare qualche nube bassa in formazione lungo le coste tirreniche, specie campane, in ulteriore ispessimento la notte con pioviggini sul Cilento. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime tra 14 e 18°C. Venti deboli/moderati di Maestrale con mari in prevalenza mossi.Dopodomani, Martedi' 1 DicembreNord: Alta pressione e tempo stabile su tutte le regioni, Cieli sereni o poco nuvolosi su Alpi, Prealpi e Nord Appennino; nebbie diffuse in Pianura Padana in parziale diradamento diurno. Da segnalare infine addensamenti marittimi medio-bassi sulla Liguria specie di Levante. Temperature in ascesa sui monti, massime tra 10 e 15°C. Venti deboli variabili con mari poco mossi.
Centro: Tempo stabile grazie all'alta pressione anche se con nebbie e locali nubi basse sulle Tirreniche, in particolar modo tra medio-alta Toscana e Umbria nonché sul basso Lazio. Sereno o al più velato sulle Adriatiche. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 12 e 17°C. Venti deboli da NO, ancora moderati o tesi sulla Sardegna. Mari poco mossi, ancora mosso o molto mosso il Mare di Sardegna.
Sud: Anticiclone e condizioni di bel tempo prevalente con cieli sereni o poco nuvolosi sui versanti adriatici e ionici, da nuvolosi a irregolarmente nuvolosi sui settori tirrenici per nubi basse e nebbie in parziale diradamento diurno. Temperature stabili, massime tra 13 e 18°C. Venti deboli-moderati nordoccidentali con mari da poco mossi a mossi.Fra 3 giorni, Mercoledi' 2 DicembreNord: Tempo stabile su tutte le regioni con sole prevalente su Alpi, Prealpi e Nord Appennino. Estese nebbie in Val padana a tratti persistenti anche di giorno lungo il Po. Addensamenti marittimi sulla Liguria. Temperature stabili, in calo sui settori nebbiosi, massime comprese tra 7 e 12°C, fino a 15°C sulle valli alpine. Venti deboli variabili. Mari quasi calmi o al più poco mossi.
Centro: Prosegue la fase di bel tempo con cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi, eccezion fatta per nubi basse o nebbie su pianure e vallate interne di Toscana e Umbria, in parziale diradamento diurno. Temperature stabili o in locale rialzo, massime tra 10 e 15°C. Venti deboli variabili, moderati da NO sulla Sardegna. Mari poco mosso, mossi i bacini sardi.
Sud: Prosegue la fase di bel tempo con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, eccezion fatta per addensamenti marittimi sui settori tirrenici di Campania e Calabria, in diradamento diurno. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 17°C. Venti deboli variabili. Mari poco mossi, fino a mosso il Tirreno.4° giorno, Giovedi' 3 DicembreNord: Prosegue la fase di stabilità e bel tempo, seppur con nebbie diffuse in Val padana, a tratti persistenti anche di giorno. Temperature in calo le massime.
Centro: Tempo stabile ma con nebbie tra Marche, Toscane e Umbria, nonché velature di passaggio altrove. Temperature in lieve calo.
Sud: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature senza variazioni.

Seguici su Google News


Articoli correlati