Redazione 3BMeteo
23 novembre 2014
ore 12:28
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
4 minuti, 10 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Lunedì 24 Novembre: Altra giornata nuvolosa tra Valpadana, Liguria e alto Tirreno per nebbie e nubi basse in parziale diradamento diurno. Velato sulle Alpi, meglio al sud ma con nuvolosità in aumento ad Est. Martedì 25 Novembre: Da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso tra Sardegna, medio-alto Tirreno e Valpadana con piogge in arrivo tra Liguria, Piemonte ed Ovest Lombardia. Maggiori spazi soleggiati altrove, nebbie nelle valli del Centro e residui annuvolamenti sul basso adriatico. Mercoledì 26 Novembre: Nuvoloso al Nord con locali fenomeni tra Nordovest ed ER. Peggiora al Centro e poi anche sulla Sicilia occidentale, nubi in aumento, invece, su restate Sud

Domani, Lunedi' 24 Novembre

Nord: Altra giornata all’insegna della stabilità, con tempo parzialmente soleggiato tra Alpi e alte pianure causa il transito di nubi medio-alte, più compatte ad Ovest. Più nuvoloso tra Valpadana e Liguria per nubi basse e nebbie, a tratti persistenti anche di giorno. Temperature stabili o in lieve calo nelle zone nebbiose, massime tra 10 e 15°C. Venti deboli da NO in Adriatico, moderati da SE-NE sul Ligure. Mari poco mossi o mosso il Ligure.
Centro: Si rinnovano condizioni di tempo stabili su tutte le regioni, seppur con banchi di nebbia o foschie dense al mattino su alte Marche e valli interne di Umbria e Toscana. Dal pomeriggio aumenta la nuvolosità sulla Sardegna ed in serata anche sulle Peninsulari. Temperature stabili, massime tra 14 e 19°C. Venti deboli o moderati da NO sull’Adriatico, da SE sulla Sardegna. Mari poco mossi, fino a mossi i bacini sardi.
Sud: Soleggiato un po’ ovunque, eccezion fatta per locali brevi fenomeni tra barese, brindisino e Salento nonché addensamenti sulla Sicilia meridionale. Nubi poi in parziale aumento la notte specie lungo il basso versante adriatico. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 19°C. Venti moderati da NO sul basso Adriatico, moderati da SE sul Canale di Sicilia. Mari da poco mossi a mossi.

Dopodomani, Martedi' 25 Novembre

Nord: Tempo in peggioramento al Nordovest con nubi in aumento e deboli fenomeni in arrivo tra Liguria, Piemonte, VDA ed Ovest Lombardia. Ancora schiarite al Nordest ma con nuvolosità in graduale aumento da Ovest nel corso della giornata. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 11 e 17°C. Venti deboli variabili. Mari poco mossi o quasi calmo l’Adriatico.
Centro: Da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso tra Sardegna e alto Tirreno ma con deboli pioviggini sui settori orientali dell’isola e NO Toscana. Più variabile altrove con anche ampi spazi soleggiati. Nebbie al primo mattino nella valli interne. Temperature perlopiù stabili, massime tra 14 e 19°C. Venti deboli da NO in Adriatico, da S-SE in Sardegna. Mari poco mossi o localmente mossi in Sardegna.
Sud: Discreto al Meridione con ampi spazi soleggiati, eccezion fatta per maggiori annuvolamenti su Molise, alta Puglia, dorsale campano-lucana e Ioniche, in parziale diradamento diurno. Peggiora però entro sera sulla Sicilia occidentale. Temperature stazionarie, con massime tra 14 e 19°C. Venti deboli a direzione variabile o moderati da SE sui Canali. Mari tendenti a poco mossi.

Fra 3 giorni, Mercoledi' 26 Novembre

Nord: Nuvolosità in ulteriore aumento sino a cieli coperti o molto nuvolosi con deboli fenomeni sparsi tra Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto occidentale. Neve dai 1900-2000m. Temperature in diminuzione, massime tra 10 e 15°C. Venti in rinforzo da N-ENE. Poco mosso l’Adriatico, tendente a mosso o molto mosso il Ligure.
Centro: Tempo instabile su Sardegna, Toscana, Umbria e alto Lazio con precipitazioni sparse in estensione pomeridiana ai restanti settori peninsulari. Migliora parzialmente in Sardegna dalla serata, soprattutto ad Est. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 14 e 18°C. Venti deboli-moderati da S-SE con mari da mossi a poco mossi.
Sud: Nubi in aumento a partire da Ovest sino a cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi con piogge in arrivo su Sicilia, Bassa Calabria e solo in tarda serata anche in Campania. Temperature perlopiù stazionarie, con massime tra 14 e 19°C. Venti deboli meridionali con mari tendenti a poco mossi.

4° giorno, Giovedi' 27 Novembre

Nord: Altra giornata con cieli nuvolosi o molto nuvolosi associati a locali fenomeni dapprima tra Liguria, basso Piemonte e Romagna in estensione entro sera anche a Lombardia e basso Veneto. Neve sulle Alpi occidentali dai 1500-1900m. Temperature in ulteriore calo.
Centro: Tempo ancora instabile su gran parte delle Regioni, salvo che sulla Sardegna orientale. Migliora tuttavia entro sera sull’isola e parzialmente anche tra Lazio e medio adriatico. Temperature in ulteriore calo.
Sud: Cieli da nuvolosi ad irregolarmente nuvolosi con piogge su centro ovest Sicilia, bassa Calabria e Campania, in estensione diurna qua e là anche a Molise, Puglia e Basilicata. Migliora in parte a fine giornata. Temperature in calo.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati