Redazione 3BMeteo
28 aprile 2015
ore 12:37
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
4 minuti, 7 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Mercoledì 29 Aprile: Avvio discreto al Centro nord anche se con nuovi fenomeni in arrivo dal pomeriggio-sera su Alpi, Appennino ed occasionalmente Valpadana centro occidentale, Romagna e Marche. A tratti ancora instabile anche al Meridione ma migliora. Giovedì 30 Aprile: Residua instabilità su Alpi, Valpadana orientale, Appennino settentrionale e tra Campania, medio-bassa Puglia, Basilicata e medio-alta Calabria. Meglio altrove. Venerdì 01 Maggio: Tempo discreto al Centro Sud con ampi spazi soleggiati. Ancora instabile su Alpi, Prealpi e nord Appennino; nubi in aumento, invece, in Valpadana.

Domani, Mercoledi' 29 Aprile

Nord: Avvio di giornata discreto al Nord con ampi spazi soleggiati. Dal pomeriggio torna l’instabilità su Alpi e Prealpi centro occidentali ed Appennino con fenomeni, occasionali anche sulla Valpadana centrale, in ulteriore intensificazione serale al Nordovest. Qualche fenomeno a fine giornata atteso anche su Est Alpi ed Emilia Romagna. Temperature in rialzo a Est, in flessione a Ovest; massime tra 16 e 21°C. Venti in rinforzo da E-ESE con mari da poco mossi a mossi.
Centro: Nubi alternate a schiarite con nuovi fenomeni in formazione diurna sulla dorsale e proseguimento serale tra interne toscane, Umbria e Marche. Discreto anche in Sardegna anche se con nubi in aumento serale associate a locali piogge sui settori centro settentrionali dell’Isola. Temperature stabili o in contenuto aumento, massime tra 18 e 23°C. Venti moderati tra Ovest e NE con mari tendenti a mossi.
Sud: Atmosfera a tratti ancora instabile con fenomeni sparsi tra Molise, Gargano, Basilicata, Cilento e Calabria tirrenica, occasionali al pomeriggio anche su Murge meridionali e Salento. Meglio altrove con tempo più asciutto e soleggiato, specie in Sicilia. Temperature stabili o in leggero rialzo, massime tra 16 e 21°C. Venti moderati da NO con mari da molto mossi a mossi.

Dopodomani, Giovedi' 30 Aprile

Nord: Tempo a tratti ancora instabile su Alpi, Prealpi orientali, Appennino ed occasionalmente anche Emilia Romagna e basso Triveneto con fenomeni sparsi, nevosi oltre i 1500-1800m. Meglio al Nordovest con ampi spazi soleggiati. Temperature stabili o in ulteriore rialzo ad Ovest, massime tra 18 e 22°C. Venti moderati meridionali. Tendente a mosso l’Adriatico, molto mosso il Ligure.
Centro: Ultimi piovaschi tra interne toscane e nord dorsale al mattino, variabile altrove. Nel corso del pomeriggio ancora nubi alternate ad ampie schiarite, anche se con isolati fenomeni in formazione lungo la dorsale appenninica. Sereno o velato per tutto il giorno sulla Sardegna. Temperature in lieve flessione ad Ovest, in rialzo ad Est, massime tra 19 e 23°C. Venti in rinforzo da O-SO con mari tendenti a mossi o molto mosso l’alto Tirreno.
Sud: Residua instabilità nella prima parte del giorno tra medio-bassa Puglia, Basilicata, Cilento e medio-alta Calabria con fenomeni in esaurimento serale con ampie aperture. Meglio altrove, specie in Sicilia ove prevarrà il sole. Temperature in rialzo, specie sulla Sicilia, massime tra 19 e 23°C. Venti fino a moderati occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

Fra 3 giorni, Venerdi' 1 Maggio

Nord: Ancora molte nubi tra alte pianure e Alpi con ancora la possibilità di locali fenomeni; piogge attese anche su Liguria e Appennino. Nubi in aumento, invece, altrove a partire dalla serata con locali fenomeni anche in Friuli. Temperature in contenuta flessione; massime tra 16 e 21°C. Venti in ulteriore rinforzo da SO con mari mossi, sino ad agitato il Ligure.
Centro: Tempo nel complesso discreto, eccezion fatta per nubi alte in transito nonché addensamenti sulla Toscana settentrionale con possibilità di locali piogge o pioviggini. Nubi in parziale aumento, infine, la notte. Temperature stabili o in ulteriore aumento ad Est, massime tra 19 e 24°C. Venti in ulteriore rinforzo da SO-SE con mari tendenti a mossi o molto mossi.
Sud: Prevalenza di bel tempo su gran parte del Meridione, seppur con velature o strati in transito nonché addensamenti più compatti sul basso versante tirrenico ma senza precipitazioni degne di nota. Temperature stabili o in leggero rialzo, massime tra 19 e 24°C. Venti moderati da S-SO con mari da poco mossi a mossi.

4° giorno, Sabato 2 Maggio

Nord: Tempo discreto, salvo residui fenomeni al mattino sulle Alpi orientali e nel pomeriggio anche su quelle centro occidentali. In serata nubi in nuovo aumento con fenomeni sparsi sui settori confinali. Temperature in contenuto aumento.
Centro: Tempo parzialmente soleggiato con nubi sparse in transito, più diffuse a fine giornata, eccezion fatta per addensamenti più compatti sull’alta Toscana, ivi con isolati fenomeni. Temperature stabili o in contenuto aumento.
Sud: Nubi in transito tra Campania, Basilicata, Molise e Puglia ma senza precipitazioni degne di nota. Bello altrove con cieli sereni o al più velati. Temperature stabili o in leggero rialzo.


Seguici su Google News


Articoli correlati