Redazione 3BMeteo
22 aprile 2014
ore 13:00
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 58 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di domani
Mercoledì 23 Aprile: Peggiora la Centro Sud con piogge sparse in arrivo; meglio al Nord pur con isolati fenomeni diurni a ridosso dei rilievi. Giovedì 24 Aprile:: Discreto su gran parte del Paese, anche se con locali acquazzoni in sviluppo diurno su dorsale, Prealpi ed Alpi occidentali, in occasionale sconfinamento su alte pianure e basso Tirreno. Peggiora poi la notte al Nordovest con temporali e rovesci. Venerdì 25 Aprile: Peggiora parzialmente al Nord con fenomeni in marcia verso interne centrali e poi Meridione.

Domani, Mercoledi' 23 Aprile

Nord: Tempo nel complesso discreto con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Da segnalare la formazione nel corso del pomeriggio di isolati fenomeni a ridosso dei rilievi, in locale sconfinamento su alte pianure e Levante ligure. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 20 e 24°C. Venti in rinforzo da NNO, da SO sul Ligure; tendete a mosso il Ligure, a poco mosso l'Adriatico.
Centro: Ancora instabile nella prima parte di giornata con piogge al mattino su interne abruzzesi nonché nel pomeriggio anche su interne toscane e restante Appennino, in sconfinamento su medio Adriatico e Lazio centro meridionale. Migliora in serata con ampi rasserenamenti. In particolar modo sui settori tirrenici. Temperature stabili o on lieve rialzo, massime tra 17 e 23°C. Venti in rinforzo da NO con mari mossi o molto mossi.
Sud: Tempo a tratti ancora instabile con precipitazioni sparse su medio-alta Sicilia, Campania, Molise, Lucania, alta Puglia e nel pomeriggio su restanti peninsulari. In serata ultimi fenomeni su Puglia e Calabria tirrenica ma con tendenza a miglioramento ovunque. Temperature stabili o in lieve calo, con massime tra 18 e 23°C. Venti in rinforzo da NO con mari sino a mossi o molto mossi.

Dopodomani, Giovedi' 24 Aprile

Nord: In prevalenza soleggiato, eccezion fatta per qualche annuvolamento ed isolato fenomeno diurno a ridosso dei rilievi. Peggiora tuttavia dalla tarda serata al Nordovest con nuove piogge e temporali in arrivo sulle Alpi ed in marcia a pedemontane ed alte pianure. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 20 e 25°C. Venti moderati da SO sul Ligure, variabili altrove; mosso il Ligure, quasi calmo l'Adriatico.
Centro: Un po' di nubi sulle Adriatiche in diradamento; soleggiato altrove pur con isolati fenomeni in sviluppo diurno sulla dorsale. Nubi medio-alte in arrivo la notte da Ovest. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 18 e 24°C. Venti sino a moderati da NO con mari mossi o molto mosso il Tirreno.
Sud: Residua instabilità al mattino sulla bassa Calabria nonché nel pomeriggio localmente su dorsale, Campania occidentale e Puglia garganica; più soleggiato altrove. Migliora ovunque in serata. Temperature stabili o in locale flessione, con massime tra 17 e 22°C. Venti moderati da NO con mari sino a mossi o molto mossi.

Fra 3 giorni, Venerdi' 25 Aprile

Nord: Tempo in parziale miglioramento da Ovest con fenomeni dapprima sui rilievi del Nordovest in locale estensione nel corso del pomeriggio a rilievi orientali ed occasionalmente sulla Valpadana. In serata ultimi fenomeni al Nordovest ma con tendenza a miglioramento. Temperature in diminuzione, massime tra 18 e 22°C, sino a 25°C in Emilia Romagna. Venti deboli meridionali con mari da mossi a poco mossi.
Centro: Nubi in parziale aumento da Ovest con piogge e temporali in arrivo diurno sulla Sardegna ed isolatamente su Appennino ed interne tirreniche. In serata ancora piogge su Sardegna, Dorsale e medio Adriatico in confinamento la motte tra Abruzzo e medio-basso Lazio. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 18 e 23°C. Venti in rotazione e rinforzo da SO con mari sino a mossi o molto mossi in Sardegna.
Sud: Avvio di giornata soleggiato, salvo isolati fenomeni diurni in Appennino. Peggiora però dalla tarda serata con piogge in arrivo su tutti i settori, eccetto che sul Salento. Temperature stabili o in locale aumento, con massime tra 19 e 24°C. Venti da moderati a deboli da NO-ONO con mari sino a mossi, specie lo Ionio.

4° giorno, Sabato 26 Aprile

Nord: Tempo inizialmente discreto, ma con nuovi acquazzoni diurni a ridosso dei rilievi in locale sconfinamento su Valpadana centro orientale. Meglio in serata pur con residui fenomeni su Alpi e Prealpi. Temperature stabili o in lieve rialzo.
Centro: A tratti ancora instabile su Dorsale e medio-basso Lazio in esaurimento serale con ampie schiarite. Soleggiato, invece, sui restanti settori. Temperature perlopiù stazionarie.
Sud: Tempo spiccatamente instabile con piogge e temporali sparsi in assorbimento nel corso della serata da Nord con schiarite. Temperature stabili o in lieve calo.

Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto fra quattro giorni
Il tempo previsto fra quattro giorni

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati