Redazione 3BMeteo
21 aprile 2014
ore 12:00
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
4 minuti, 4 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di domani
Martedì 22 Aprile: Ancora un po' di instabilità, perlopiù diurna, al Nord e sulla dorsale; residue piogge anche in Sardegna. Velato sul resto del Paese. Mercoledì 23 Aprile: Peggiora la Centro Sud con piogge e temporali in arrivo; meglio al Nord pur con isolati fenomeni diurni a ridosso dei rilievi. Giovedì 24 Aprile:: Discreto su gran parte del Paese, anche se con locali acquazzoni in sviluppo diurno su dorsale, Prealpi ed Alpi occidentali, in occasionale sconfinamento su alte pianure e basso Tirreno. Peggiora poi la notte al Nordovest con temporali e rovesci.

Domani, Martedi' 22 Aprile

Nord: Da nuvoloso a variabile con qualche piovasco al mattino in Friuli nonché nel corso del pomeriggio qua e là su rilievi, Ponente ligure, Emilia Romagna e Polesine, localmente anche a fondo temporalesco. Asciutto già in serata con schiarite. Temperature in lieve rialzo, massime tra 17 e 21°C. Venti deboli variabili, con rinforzi da NE sul Ligure. Mari poco mossi o mosso il Ligure.
Centro: A tratti ancora instabile sulla Sardegna con precipitazioni sparse in attenuazione dalla serata. Nubi e schiarite sulle Peninsulari con possibilità di locali acquazzoni diurni su interne toscane, dorsale ed occasionalmente alte Marche. Peggiora poi la notte su basso Lazio ed Abruzzo. Temperature in lieve aumento, massime tra 18 e 23°C. Venti variabili, moderati settentrionali sull'Isola. Mari da poco mossi a mossi.
Sud: Tempo discreto anche se con nuvolosità medio-alta in transito nel corso del giorno ed isolati fenomeni nel pomeriggio su rilievi silani e crotonese. In serata tende però a peggiorare con piogge in arrivo su Sicilia settentrione ed occidentale nonché su Campania, Lucania, Molise ed alta Puglia. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 25°C. Venti moderati tra NE e SE con mari mossi, specie Ionio e mar di Sicilia.

Dopodomani, Mercoledi' 23 Aprile

Nord: Tempo nel complesso discreto con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Da segnalare la formazione nel corso del pomeriggio di isolati fenomeni a ridosso dei rilievi centro occidentali, in locale sconfinamento su alte pianure e Levante ligure. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 20 e 25°C. Venti in rinforzo da NNO, da SO sul Ligure; tendete a mosso o molto mosso il Ligure, a poco mosso l'Adriatico.
Centro: Ancora instabile nella prima parte di giornata con piogge al mattino tra medio adriatico e basso Lazio nonché nel pomeriggio anche su interne toscane e restante Appennino. Migliora in serata con ampi rasserenamenti su Tirreniche e Sardegna. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 23°C. Venti in rinforzo da NO con mari mossi o molto mossi.
Sud: Spesso instabile tra nord Sicilia e Peninsulari con piogge e qualche temporale; migliora tuttavia nel corso della serata con fenomeni in confinamento su Puglia garganica e Calabria tirrenica. Meglio invece sulla medio-bassa Sicilia. Temperature stabili o in lieve calo, con massime tra 18 e 23°C. Venti in rinforzo da NO con mari sino a mossi o molto mossi.

Fra 3 giorni, Giovedi' 24 Aprile

Nord: In prevalenza soleggiato, eccezion fatta per qualche annuvolamento ed isolato fenomeno diurno a ridosso dei rilievi ed occasionalmente settori limitrofi. Peggiora tuttavia dalla tarda serata al Nordovest con nuove piogge e temporali, localmente intensi, in marcia verso Est. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 20 e 25°C. Venti moderati da SO sul Ligure, variabili altrove; mosso il Ligure, quasi calmo l'Adriatico.
Centro: Un po' di nubi sulle Adriatiche in diradamento; soleggiato altrove pur con isolati fenomeni in sviluppo diurno sulla dorsale. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 18 e 24°C. Venti sino a moderati da NO con mari mossi o molto mosso il Tirreno.
Sud: Residua instabilità al mattino tra bassa Calabria e messinese nonché nel pomeriggio localmente su dorsale, Campania occidentale e Puglia garganica; più soleggiato altrove. Migliora ovunque in serata. Temperature stabili o in locale flessione, con massime tra 17 e 22°C. Venti moderati da NO con mari sino a mossi o molto mossi.

4° giorno, Venerdi' 25 Aprile

Nord: Maltempo con piogge e temporali un po' su tutte le Regioni, localmente anche di moderata o forte intensità. Migliora in nottata al Nordovest con fenomeni in esaurimento da Ovest. Temperature in deciso calo.
Centro: Tempo in peggioramento con fenomeni in arrivo entro il pomeriggio da Nordovest, localmente anche a fondo temporalesco. Megliora in parte la notte con tempo asciutto e prime schiarite sulle Tirreniche. Temperature stabili o in lieve diminuzione.
Sud: Prevalenza di bel tempo con sole prevalente e qualche velatura o stratificazione in transito. Peggiora però la notte tra basso Tirreno, Molise ed alta Puglia con piogge in arrivo. Temperature stabili o in lieve rialzo

Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto fra quattro giorni
Il tempo previsto fra quattro giorni

Seguici su Google News


Articoli correlati