Redazione 3BMeteo
31 maggio 2016
ore 11:31
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 27 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Mercoledì 01 giugno: tempo instabile al Centro-nord con piogge e temporali; qualche pioggia anche al SU ma con tendenza a miglioramento. Giovedì 02 Giugno: tempo ancora instabile al Nord, localmente anche al Centro, più soleggiato al Sud. Venerdì 03 giugno: Tempo ancora instabile al Nord con fenomeni sparsi, specie diurni;instabile anche sulla dorsale con temporali in marcia verso il medio adriatico.

Domani, Mercoledi' 1 Giugno

Nord: Tempo ancora instabile con molte nubi nonché pioggia o qualche temporale al mattino sul Nord Ovest, dal pomeriggio un po' su tutte le regioni. Fenomeni in attenuazione dalla serata, eccetto che su nord dorsale ed est Alpi. Temperature stabili o in ulteriore lieve diminuzione, massime tra 19 e 24°C. Venti fino a tesi da SO sul Mar ligure, da SE in Adriatico. Mari generalmente mossi, molto mosso il Ligure.
Centro: Instabile sin dal mattino su Toscana, Pontino e basso Abruzzo con piogge e qualche temporale; peggiora nel pomeriggio sulla dorsale con acquazzoni in estensione alle Adriatiche così come sulla Sardegna settentrionale. Nuovo peggioramento la notte sul medio-alto versante tirrenico. Temperature in calo, massime tra 18 e 23 °C. Venti fino a moderati da Ovest. Mari da poco mossi a mossi.
Sud: Avvio instabile tra centro est Sicilia e Peninsulari con molte nubi e piogge sparse. Migliora nel pomeriggio da Ovest anche se con ancora locali acquazzoni in sviluppo a ridosso dei rilievi. Ampie schiarite la sera. Temperature in diminuzione, massime tra 20 e 25 °C. Venti deboli variabili. Mari generalmente poco mossi.

Dopodomani, Giovedi' 2 Giugno

Nord: Una circolazione di bassa pressione continua a condizionare il tempo delle regioni settentrionali, determinando un'altra giornata instabile. Piogge al mattino su Levante, Triveneto ed Alpi centrali, tra pomeriggio e sera anche su restante nordovest; asciutto su est Valpadana. Temperature senza variazioni, massime tra 19 e 24°C. Venti moderati meridionali, mari mossi, fino a molto mosso il Ligure.
Centro: Tempo ancora instabile sulle regioni peninsulari con piogge, rovesci e qualche temporali; fenomeni più blandi tuttavia sul basso Lazio. Migliora in serata con fenomeni in esaurimento anche se con ancora molte nubi. Temperature stazionarie, massime tra 18 e 23°C. Venti moderati tra Ovest e Nord Ovest, mari generalmente mossi.
Sud: Tempo in prevalenza soleggiato su gran parte del Meridione, salvo annuvolamenti in sviluppo diurno a ridosso dei rilievi e sul Salento con possibilità di isolati e brevi fenomeni. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 20 e 25°C. Venti moderati occidentali, mari tra poco mossi e mossi.

Fra 3 giorni, Venerdi' 3 Giugno

Nord: Ancora spiccata variabilità con cieli da irregolarmente nuvolosi a monto nuvolosi con precipitazioni sparse. Migliora in serata con fenomeni in assorbimento e schiarite, eccetto che sul medio-basso Triveneto. Temperature perlopiù stazionarie; massime tra 19 e 24°C. Venti moderati meridionali con mari sino a mossi.
Centro: Variabile con nuovi acquazzoni o temporali in sviluppo diurno sulla dorsale in locale sconfinamento sulle Adriatiche. Più sole tra Sardegna e coste del medio Tirreno. Temperature stabili o in locale aumento, massime tra 20 e 25°C. Venti deboli-moderati dai quadranti meridionali con mari sino a mossi.
Sud: Tempo stabile e perlopiù soleggiato con cieli sereni o poco nuvolosi; da segnalare cumuli diurni sui monti con possibilità di qualche isolato fenomeno. Temperature perlopiù stazionarie o in locale rialzo, massime tra 20 e 25°C. Venti deboli o moderati da OSO e da N; mari da poco mossi a mossi.

4° giorno, Sabato 4 Giugno

Nord: Residue piogge sul Triveneto sin dal mattino; variabile altrove ma con temporali o rovesci diurni in formazione sui monti in sconfinamento entro sera alle pianure limitrofe. Temperature perlopiù stazionarie.
Centro: Sistema nuvoloso in transito con piogge dalle tirreniche alle adriatiche entro il pomeriggio. Meglio dalla serata con ampi spazi di cieli sereno. Temperature stabili o in locale aumento.
Sud: Tempo in prevalenza soleggiato anche se con isolati fenomeni diurni a ridosso dei rilievi. Temperature stabili o in locale rialzo.


Seguici su Google News


Articoli correlati