Redazione 3BMeteo
1 dicembre 2015
ore 13:45
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 48 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Mercoledì 02 Dicembre: bel tempo con cieli in prevalenza sereni, salvo nebbie e foschie dense in Val padana, interne toscane e valli umbre, in parziale diradamento diurno. Giovedì 03 Dicembre: ancora nebbie e nubi basse su Val padana, Toscana, Umbria e coste adriatiche; in prevalenza soleggiato altrove. Venerdì 04 Dicembre: non ci sono novità con la Val padana, Toscana, Umbria, Liguria e Marche alle prese con nebbie o nubi basse; altrove contesto soleggiato.

Domani, Mercoledi' 2 Dicembre

Nord: Tempo stabile su tutte le regioni con sole prevalente su Alpi, Prealpi e Nord Appennino. Estese nebbie in Val padana in graduale diradamento diurno. Addensamenti marittimi sulla Liguria, più compatti dalla sera. Temperature stabili, in calo sui settori nebbiosi, massime comprese tra 7 e 12°C, fino a 15°C sulle valli alpine. Venti deboli variabili. Mari quasi calmi o al più poco mossi.
Centro: Prosegue la fase di bel tempo con cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi, eccezion fatta per nubi basse o nebbie su pianure e vallate interne di Toscana e Umbria, in parziale diradamento diurno. Banchi di nebbia possibili nelle ore più fredde anche sulle alte Marche. Temperature stabili o in locale rialzo, massime tra 10 e 15°C. Venti deboli variabili, moderati da NO sulla Sardegna. Mari poco mosso, mossi i bacini sardi.
Sud: Prosegue la fase di bel tempo con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, eccezion fatta per addensamenti marittimi sui settori tirrenici di Campania e Calabria, in diradamento diurno. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 17°C. Venti deboli variabili. Mari poco mossi, fino a mosso il Tirreno.

Dopodomani, Giovedi' 3 Dicembre

Nord: Prosegue la fase di stabilità del tempo, seppur con presenza di nebbie, nubi basse e foschie dense diffuse in Val padana, a tratti persistenti anche di giorno. Cieli coperti anche sulla Liguria specie di levante, mentre prosegue il bel tempo su Alpi, Prealpi e zone pedemontane. Temperature in calo, massime tra 7 e 12°C, anche superiori sulle vallate alpine e sulla Liguria. Venti deboli variabili. Mari quasi calmi o poco mossi.
Centro: Tempo stabile su tutte le regioni ma con nebbie e nubi basse su Toscana, Umbria e coste adriatiche; altrove contesto più soleggiato seppur con velature di passaggio, compatte dalla sera su Lazio e Sardegna. Temperature in lieve calo, massime tra 10 e 15°C. Venti deboli variabili. Mari poco mossi o quasi calmi.
Sud: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, con cieli sereni o poco nuvolosi; qualche addensamento in più atteso sulle coste tirreniche di Calabria e Campania, nonché locali banchi di nebbia al mattino sulla pianura pugliese. Temperature senza variazioni, massime tra 14 e 17°C. Venti deboli variabili, fino a moderati da Nord Ovest sul basso Adriatico. Mari poco mossi, fino a mosso il canale d'Otranto.

Fra 3 giorni, Venerdi' 4 Dicembre

Nord: Insistono nebbie e nubi basse su Val padana e Liguria, in parziale diradamento diurno; tanto sole su Alpi, Prealpi e zone pedemontane con cieli sereni o al più velati. Temperature senza variazioni, massime tra 7 e 11°C in Val padana, fino a 15°C su vallate alpine e Liguria. Venti deboli variabili. Mari poco mosso il Ligure, quasi calmo l'Adriatico.
Centro: Si rinnovano condizioni di stabilità su tutte regioni, seppur con cieli grigi per nebbie o nubi basse su Toscana, Umbria ed alte Marche; addensamenti marittimi sono attesi anche lungo le coste laziali. Altrove sarà il sole a prevalere. Temperature senza variazioni, massime tra 10 e 15°C. Venti deboli variabili. Mari poco mossi.
Sud: Il tempo si mantiene stabile anche se parzialmente soleggiato per addensamenti di passaggio, più compatti a ridosso delle coste tirreniche di Campania e Calabria. Qualche banco di nebbia al mattino è atteso sulle pianure interne pugliesi. Temperature in lieve calo, massime tra 13 e 17°C. Venti deboli variabili. Mari poco mossi.

4° giorno, Sabato 5 Dicembre

Nord: Cieli nuvolosi al Nord Ovest, eccetto i settori alpini dove sarà ancora il sole a prevalere. Banchi di nebbia sulle pianura veneta ed emiliano romagnola. Temperature in lieve calo le massime.
Centro: Tempo in prevalenza soleggiato salvo nubi basse tra Toscana e Umbria e qualche banco di nebbia sulle coste adriatiche. Temperature in lieve calo.
Sud: Si rinnovano condizioni di stabilità su tutte le regioni con cieli da poco o parzialmente nuvolosi. Temperature senza variazioni.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati