3 novembre 2016
ore 10:12
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 30 secondi
 Per tutti

TENDENZA METEO WEEKEND /HALLOWEEN / OGNISSANTI, ULTIMI AGGIORNAMENTI - Giungono ulteriori conferme su un Ponte di Ognissanti con prevalenza di tempo stabile e mite di giorno per predominanza dell'anticiclone. A dire il vero si tratterà di una sorta di 'super anticiclone' dal cuore molto caldo e dai geopotenziali pienamente estivi, che si ergerà a muro delle perturbazioni atlantiche su Spagna e Francia ( qui temperature abbondantemente sopra la media ). Successivamente l'alta pressione sembra estendersi gradualmente anche ad Europa centrale ed Italia, tenendo lontane almeno per qualche giorno le piogge ma anche l'autunno. 

I valori termici dovrebbero infatti mantenersi su valori molto miti, in particolare al Centrosud dove di giorno le massime potrebbero superare diffusamente i 22-23°C, anche oltre i 24-25°C sulle Isole; qualche grado in meno al Nord ma non particolarmente freddo. Ecco la tendenza meteo alla luce degli ultimi aggiornamenti: 

TENDENZA METEO WEEKEND 29-30 OTTOBRE - Sole prevalente su gran parte della Penisola, con al più ultime note instabili all'estremo Sud. Un po' di nuvolosità a tratti attesa su Liguria e tirreniche; banchi di nebbia o nubi basse su Valpadana e vallate del Centro specie nelle ore più fredde della giornata. Clima diurno molto mite salvo che nelle aree nebbiose. 

TENDENZA METEO HALLOWEEN/OGNISSANTI - Ancora in prevalenza stabile ma con variabilità a tratti sulle tirreniche; banchi di nebbia o nubi basse sulla Valpadana. 

SEGUIRANNO IMPORTANTI AGGIORNAMENTI - Mancano infatti ancora diversi giorni quindi questa tendenza non è ancora quella definitiva, tuttavia sarà poco probabile che arrivino piogge significative e ci sono buone possibilità che prevalga il bel tempo.

La tendenza meteo per il weekend 29-30 Ottobre sull'Italia
La tendenza meteo per il weekend 29-30 Ottobre sull'Italia
La tendenza meteo per Halloween e Ognissanti sull'Italia
La tendenza meteo per Halloween e Ognissanti sull'Italia

Per dettagli sulle previsioni clicca qui

Dettagli sulle temperature previste: clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati