2 novembre 2016
ore 10:39
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 8 secondi
 Per tutti

AGGIORNAMENTO TENDENZA METEO PONTE DI OGNISSANTI - A livello europeo ci sono buone probabilità di assistere alla possente rimonta di un anticiclone di stampo nord africano su buona parte dell'Europa occidentale, in particolare tra Spagna e Francia. Ad oggi sembra che parte dell'anticiclone possa interessare anche l'Italia nel weekend 29-30 ed in particolare al Nord e centrali tirreniche con tempo soleggiato e mite ( salvo nebbie o foschie sulla Valpadana ). Medio Adriatico ma soprattutto il Sud potrebbero invece risentire di correnti più fresche ed instabili dai Balcani, con possibilità per qualche rovescio o temporale in particolare sulle estreme regioni meridionali.  

Entro halloween ( 31 Ottobre ) il bel tempo dovrebbe però favorire gran parte della Penisola con clima diurno piuttosto mite per il periodo, grazie al maggiore spanciamento dell'alta pressione verso l'Italia. Bel tempo che dovrebbe favorirci anche nella giornata di Ognissanti, con temperature sopra media, anche se al Nord verso fine giornata potrebbe iniziare gradualmente a peggiorare per la discesa di una saccatura dal Nord Europa, preludio ad un peggioramento nei giorni successivi. 

ATTENZIONE: mancano ancora molti giorni e si tratta di una linea di tendenza, che necessiterà di ulteriore conferme. Seguite tutti gli aggiornamenti!

La tendenza meteo per il weekend 29-30 Ottobre
La tendenza meteo per il weekend 29-30 Ottobre
La tendenza meteo per il weekend 29-30 Ottobre
La tendenza meteo per il weekend 29-30 Ottobre

Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia

Per le temperature previste consulta le mappe


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati