Redazione 3BMeteo
25 agosto 2016
ore 7:51
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti
Amatrice devastata ( La Stampa )
Amatrice devastata ( La Stampa )

TERREMOTO AL CENTRO, BILANCIO SI AGGRAVA -  Si aggrava di ora in ora il bilancio delle vittime causato dalla violenta scossa di terremoto che ieri ha colpito il Centro Italia. Al momento, ma purtroppo resta ancora un bilancio provvisorio, le vittime accertate sarebbero 247, ma molte sono ancora le persone intrappolate sotto le macerie. 

SCIAME SISMICO CONTINUO, NUOVA FORTE SCOSSA ALL'ALBA - nella notte i sismografi hanno registrato almeno altri 60 scosse, la più intensa quella delle 5:17 di magnitudo 4.5 con epicentro tra Accumoli e Arquata, le città più colpite assieme ad Amatrice, seguita da un'altra di magnitudo 3.3. Vedi la sezione: TERREMOTI

Secondo le parole del sindaco di Amatrice "cresce il numero dei morti, ad Amatrice siamo già a oltre 200", mentre salgono a 190 le vittime nel Reatino e 57 quelle nell'Ascolano. Nel contempo vengono allestiti i primi centri di accoglienza: un centinaio di sfollati si sono sistemati nel centro di accoglienza allestito dalla Protezione civile ad Accumoli, nel Reatino. Nel campo sono al lavoro 80 volontari, che garantiscono i servizi di assistenza alla popolazione colpita. Altri due centri sono in corso di allestimento.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati