8 febbraio 2016
ore 11:25
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti

Dopo oltre due giorni dal violento terremoto di magnitudo 6.4 che ha colpito la città di Tainan che conta almeno due milioni di abitanti, nell'isola di Taiwan, costato la vita ad almeno 35 persone, un uomo e una donna sono stati estratti vivi dalla macerie di uno degli enormi condomini crollati a causa del sisma. Il gigantesco palazzo di 17 piani ha trascinato con se nel crollo tutti i suoi abitanti, almeno 100 persone sarebbero intrappolate ancora sotto le macerie. 

Terremoto Taiwan si scava tra le macerie trovate vive altre due persone
Terremoto Taiwan si scava tra le macerie trovate vive altre due persone

La donna estratta ancora viva era rimasta protetta dal corpo di suo marito che invece non ce l'ha fatta, così come suo figlio di due anni. Deceduta purtroppo anche la bimba di soli sei mesi estratta viva subito dopo il sisma. Nel complesso almeno 300 persone sarebbero state estratte fino ad ora ancora vive dalle macerie. Appena 17 anni fa, il 20 Settembre del 1999 un violentissimo sisma di magnitudo 7.3 sulla scala Richter devastò la città ci Chichi al centro dell'Isola nella contea di Nantou causando la morte di 2400 persone e danni per oltre 9 miliardi di dollari. 

l'Isola di Taiwan così come l'arcipelago del Giappone, si trova all'interno di quella che viene comunemente chiamata "cintura di fuoco" una gigantesca faglia lunga migliaia di chilometri che circonda tutto l'oceano pacifico dall'Asia all'America passando per l'Oceania, sede dei più violenti terremoti della storia del Pianeta.


Seguici su Google News


Articoli correlati