6 ottobre 2016
ore 10:16
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti
Il tifone Chaba in Corea
Il tifone Chaba in Corea

E' pesante il bilancio della situazione dopo il passaggio del tifone Chaba sul Pacifico nordoccidentale. Fino ad ora si parla di almeno cinque vittime e un disperso nella Corea del Sud. Chaba ha raggiunto lo stato di Super Tifone nella giornata di lunedì e contemporaneamente è transitato sulle Isole Ryukyu, le più meridionali del Giappone, mentre raffiche di vento fino a 213km/h sono state registrate nella non lontana isola di Kumejima.

Successivamente Chaba ha raggiunto il Giappone meridionale ma soprattutto la Corea del Sud, con venti a 125km/h ma con piogge torrenziali, fino a 275mm di accumulo in poche ore. Ed è proprio qui che mercoledì ha provocato la morte di cinque persone, mentre un'altra risulta ancora dispersa. Ecco alcune immagine del passaggio di Chaba a Busan, località costiera della Corea del Sud.

Oggi Chaba è stato ormai declassato a tempesta tropicale e ha piegato verso nordest attraversando il Giappone settentrionale poco a sud dell'Isola di Hokkaido, con intensità molto minore e perdendosi al largo del Pacifico.


Seguici su Google News


Articoli correlati