15 dicembre 2015
ore 13:24
di Carlo Migliore
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti

MELOR, o come lo chiamano i locali "Nona", un mostro di categoria 4 ovvero con venti superiori ai 200km/h si è abbattuto nella giornata di ieri Lunedì 14 Dicembre sulle Isole Filippine compiendo numerosi approdi. Questa mattina un nuovo landfall su Pinamalayar sul Mindoro orientale, una delle isole più settentrionali dell'arcipelago circa 200km a Sud della capitale Manila dove si stanno registrando i maggiori problemi.

Melor tifone di categoria 4 si abbatte sulle Filippine
Melor tifone di categoria 4 si abbatte sulle Filippine

Il tifone dopo un temporaneo indebolimento nella giornata di ieri Lunedì si è intensificato nuovamente accompagnandosi a venti disastrosi che hanno toccato punte di 220km/h. Assieme ai venti anche le piogge, intensissime con punte previste fino a 500mm stanno causando frane e inondazioni e nelle prossime 12 ore il minimo di Melor si sposterà in direzione NO avvicinandosi pericolosamente anche alla Baia di Manila.

Percorso di Melor fino a Venerdì
Percorso di Melor fino a Venerdì

Per il momento non si hanno ancora notizie certe sul numero di feriti o di altre vittime che fino ad ora ammonterebbero a tre ma 700 mila persone sono state tempestivamente evacuate. Per un bilancio definitivo bisognerà aspettare qualche giorno.


Seguici su Google News


Articoli correlati