Redazione 3BMeteo
26 gennaio 2015
ore 12:58
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 51 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Martedì 27 Gennaio:Discreto al Nord e sull'alto versante tirrenico; ancora variabile altrove con fenomeni sparsi su Adriatiche, basso versante tirrenico ed Isole. Mercoledì 28 gennaio:Ancora maltempo al Sud e sul medio Adriatico con piogge e neve in collina. Soleggiato sui restanti settori. Giovedì 29 Gennaio: Perturbazione in arrivo sull'Italia con tempo in peggioramento da Ovest, eccetto che sulle Ioniche. Neve a bassa quota al Nord, dai 700-1200m altrove.
Domani, Martedì 27 Gennaio

Nord: Tempo in prevalenza soleggiato, eccezion fatta per il transito di velature, a tratti anche compatte sul Triveneto e in Romagna, nonché residue nevicate sulle Alpi di confine e possibili deboli fenomeni nel pomeriggio in Romagna. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 8 e 12°C. Venti deboli settentrionali. Mari poco mossi o mossi al largo.
Centro: Tempo discreto sulle peninsulari ma con nubi in aumento e precipitazioni sparse in arrivo su Adriatiche e dorsale, ivi nevose oltre i 300-500m. Nuvolosità di nuovo in aumento anche sulla Sardegna con fenomeni in estensione da Ovest verso Est. Temperature in lieve aumento, massime tra 8 e 12°C. Venti moderati settentrionali. Mari da mossi a molto mossi, anche agitato il mare di Sardegna.
Sud: Residua instabilità su basso Adriatico, nord Sicilia e bassa Calabria, ma con tendenza a ulteriore peggioramento dalla serata sul basso versante tirrenico, Sicilia e tra Molise ed alta Puglia, ivi con fiocchi sino in collina. Temperature stazionarie, massime tra 8 e 13°C. Venti moderati/tesi settentrionali. Mari da mossi a molto mossi.

Dopodomani, Mercoledì 28 Gennaio

Nord: Tempo in prevalenza soleggiato salvo residui annuvolamenti sulle Alpi di confine nonché velature o strati in avanzamento da Ovest a partire dalla serata. Temperature in lieve calo, massime tra 7 e 11°C. Venti ancora moderati settentrionali, tesi da NE in Adriatico. Mari poco mossi o mosso l’Adriatico.
Centro: Sole prevalente tra Toscana e medio-alto Lazio; nuvoloso sulle restanti peninsulari con residui fenomeni tra basse Marche, Abruzzo e dorsale laziale, nevosi a quote di bassa collina o nei fondovalle. Migliora tuttavia entro sera. Temperature stabili, massime tra 7 e 11°C. Venti fino a moderati-tesi da NE-N. Mari generalmente mossi o molto mossi.
Sud: Tempo in ulteriore peggioramento con precipitazioni in estensione da Sicilia, Calabria, Molise ed alta Puglia ai restanti settori; neve sino a quote collinari o localmente più in basso su Molise ed alta Puglia. Migliora però dalla serata a nord. Temperature in calo, massime comprese tra 7 e 12°C. Venti moderati/tesi settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Fra 3 giorni, Giovedì 29 Gennaio

Nord: Peggiora nel corso della giornata con nuvolosità in aumento da Ovest e precipitazioni in estensione dalle Alpi ai restanti settori entro sera. Fenomeni tuttavia blandi sulla tra Valpadana centro occidentale e Liguria; neve sino a bassa quota o a tratti al piano tra Veneto, Emilia e FVG. Temperature in calo, massime tra 3 e 8°C. Venti moderati tra SO ed ENE con mari tendenti a mossi o molto mossi.
Centro: Torna a peggiorare con precipitazioni al mattino su Sardegna e versanti tirrenici in estensione poi entro sera a tutti i settori. Fenomeni localmente di moderata-forte intensità tra tirreniche e dorsale nonché nevose dai 700-800m ma in rialzo. Temperature in calo ad Ovest, in rialzo ad Est; massime tra 8 e 12°C. Venti tesi da O-SO con mari tendenti a molto mossi o agitati.
Sud: Avvio di giornata discreto ma con fenomeni in arrivo serale su Campania, ovest Sicilia, Molise ed alta Puglia ed in estensione la notte a Lucania e Calabria tirrenica; neve in calo sin verso i 1000-1200m. Temperature in rialzo, con massime tra 9 e 14°C. Venti moderati in rinforzo da O-SO con mari tendenti a mossi o molto mossi.

4? giorno, Venerdì 30 Gennaio

Nord: Soleggiato al Nordovest, pur con qualche nevicata in arrivo sulle Alpi confinali occidentali nonché nubi basse in nottata sulla Valpadana occidentale. Variabile al Nordest con ancora locali fenomeni, nevosi a medio-bassa quota. Temperature stabili o in lieve rialzo ad Ovest.
Centro: Tempo ancora instabile con fenomeni in nuova intensificazione serale ad Ovest ed estensione ad Est; maggiori schiarite nel pomeriggio. Ancora fenomeni anche sulla Sardegna centro occidentale. Temperature in calo.
Sud: Si rinnovano condizioni di maltempo con precipitazioni diffuse, soprattutto sui versanti tirrenici; neve sin verso i 700-1000m. Temperature stabili o in locale diminuzione.


Seguici su Google News


Articoli correlati