Redazione 3BMeteo
17 marzo 2015
ore 13:31
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 40 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Mercoledì 18 Marzo: Ultimi fenomeni al Sud e sulle Isole ma con tendenza a miglioramento entro sera; bel tempo prevalente altrove. Giovedì 19 Marzo: L’alta pressione si prende l’Italia determinando bel tempo prevalente da Nord a Sud, seppur con un po’ di instabilità diurna sulle interne del Meridione. Venerdì 20 Marzo: Altra giornata di bel tempo prevalente su tutte le regioni, seppur con più nubi al Nord Ovest, Sardegna e Sicilia.

Domani, Mercoledi' 18 Marzo

Nord: Bella giornata di sole su tutte le regioni, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Da segnalare solo velature di passaggio sulle Alpi centro-occidentali e qualche annuvolamento al primo mattino sul Triveneto. Temperature in sensibile aumento, massime tra 14 e 18°C. Venti deboli variabili. Mari da poco mossi a mossi.
Centro: Ritorna il bel tempo su tutte le regioni, con ampi spazi soleggiati, salvo residui addensamenti sui versanti adriatici, specie a ridosso dell’Appennino. Sulla Sardegna insiste ancora una certa variabilità con qualche piovasco possibile al mattino sui settori orientali. Temperature in deciso aumento, massime tra 13 e 18°C. Venti deboli variabili, fino a moderati orientali sul canale di Sardegna. Mari mossi.
Sud: Tempo a tratti ancora instabile tra Basilicata, Salento, Calabria e Sicilia orientale, con qualche fenomeno irregolare, in esaurimento entro sera; variabilità asciutta altrove. Temperature in lieve aumento, massime tra 13 e 17°C. Venti moderati da Nord sull’Adriatico, moderati da Est sul Canale di Sicilia. Mari da mossi a molto mossi.

Dopodomani, Giovedi' 19 Marzo

Nord: Si rinnovano condizioni di tempo stabile e perlopiù soleggiato, eccezion fatta per qualche annuvolamento in più a ridosso delle Prealpi lombarde e delle Alpi piemontesi. Da segnalare inoltre lievi velature di passaggio dal pomeriggio al Nord Ovest. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 14 e 17°C. Venti deboli da E-NE. Mari generalmente poco mossi.
Centro: Pressioni medio-alte rinnovano condizioni di bel tempo con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Da segnalare solo la possibilità di foschie o nubi basse durante le ore più fredde nella vallate appenniniche abruzzesi. Temperature in ulteriore lieve rialzo, massime tra 14 e 19°C. Venti deboli da NE, moderati da SE in Sardegna. Mari sino a mossi, anche molto mossi sul Mar di Sardegna.
Sud: Si rinnovano condizioni di bel tempo prevalente con ampi spazi soleggiati. Da segnalare annuvolamenti in sviluppo diurno a ridosso dei rilievi con possibilità di qualche fenomeno su dorsale campana, Lucania e Salento. Temperature in lieve ascesa, massime tra 14 e 18°C. Venti moderati da SE sui Canali, da NO sul basso Adriatico. Mari sino a mossi o molto mossi i Canali.

Fra 3 giorni, Venerdi' 20 Marzo

Nord: Si rinnovano condizioni di bel tempo prevalente su tutte le regioni, anche se al Nord Ovest sarà maggiore la nuvolosità, in particolare su Piemonte e Ponente ligure. A fine giornata nubi in ulteriore aumento per l’avvicinarsi di un nuovo peggioramento. Temperature in lieve calo, massime tra 13 e 17°C. Venti deboli o moderati orientali. Mari poco mossi.
Centro: Tempo stabile ed in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, seppur con frequenti velature di passaggio su Tirreniche e Marche. Lieve variabilità interessa inoltre la Sardegna e dalla sera anche l’alta Toscana. Temperature in lieve aumento, massime tra 13 e 19°C. Venti moderati da SE, tesi sulla Sardegna. Mari mossi, fino molto mossi i bacini sardi.
Sud: Bella giornata di sole su tutto il Meridione con cieli ovunque sereni o poco nuvolosi. Da segnalare però un graduale aumento della nuvolosità dal pomeriggio sulla Sicilia, ad iniziare dai settori meridionali. Temperature in generale rialzo, massime tra 13 e 17°C. Venti moderati settentrionali, in rotazione da Est. Mari generalmente mossi.

4° giorno, Sabato 21 Marzo

Nord: Nuovo peggioramento con piogge in estensione da Ovest verso Est a tutte le regioni. Neve sulle Alpi in calo fino a 900/1000m. Temperature in calo.
Centro: Molto nuvoloso con piogge sparse su Tirreniche e Sardegna, in estensione dal pomeriggio anche a Marche ed Abruzzo. Fenomeni anche intensi sulla Toscana. Temperature in calo.
Sud: Nubi in rapido aumento con piogge e rovesci sparsi fin dal mattino sulla Sicilia, dal pomeriggio-sera su buona parte dei settori peninsulari.


Seguici su Google News


Articoli correlati