15 luglio 2015
ore 9:31
di Carlo Migliore
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti

E' salito a 2 il numero di vittime della tragica alluvione che ha colpito lo stato del Kentucky tra la giornata di Lunedì e quella di Martedì , i dispersi accertati sono almeno 6 anche se potrebbero essere molti di più visto che non tutte le zone colpite dalle inondazioni sono state raggiunte dai soccorsi. Intere case sono state trascinate via dalla furia delle acque a Paintsville, una delle aree più colpite. 

Devastante alluvione colpisce il Kentucky
Devastante alluvione colpisce il Kentucky

La causa un intenso fronte temporalesco sviluppatosi in seguito ad una massiccia discesa di aria più fredda proveniente dal Canada che è entrata in contrasto con l'aria molto calda presente sulle pianure centrali americane. 

.
.

Numerosi anche i tornado che hanno accompagnato i temporali, uno ha toccato terra nel Kansas vicino Hutchinson facendo diversi danni. Una grandinata eccezionale con chicco grossi come palle da baseball ha invece interessato la periferia di Chicago nell'Illinois. Almeno 67 milioni di persone sono ancora a rischio per i forti venti e le precipitazioni che potrebbero causare ancora alluvioni lampo



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati