Redazione 3BMeteo
9 gennaio 2015
ore 15:58
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti

Mentre su buona parte dell'Europa l'Inverno ancora latita, altrettanto non si può dire per l'America nord orientale ove intense colate di aria gelida direttamente da latitudini artiche, continuano a mantenere condizioni climatiche molto rigide. L'area più colpita è proprio quella dei Grandi Laghi, ove le temperature hanno raggiunte punte di -40 gradi in Minnesota, mentre nei pressi di Chicago si sono sfiorati i -25 gradi.

Chicago al gelo
Chicago al gelo

Situazione di gelo persistente favorita dalla stazionarietà di un lobo del vortice polare su parte del Canada, che continua a sospingere verso tutti gli stati orientali degli Stati Uniti correnti gelide a tutte le quote.

USA: ondata di gelo artico
USA: ondata di gelo artico

Nel corso del fine settimana l'afflusso di umide venti dai quadranti meridionali causeranno un peggioramento del tempo su alcuni stati orientali. Stante la presenza di aria molto fredda nei bassi strati saranno possibili nevicate, anche copiose, così come episodi di pioggia che gela al suolo a causa del repentino aumento termico in quota. Allerta massima per tutti coloro quindi che si metteranno in macchina in Georgia, Virginia, Carolina e Texas, le zone più soggette nelle prossime ore al gelicidio. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti !



Seguici su Google News


Articoli correlati