23 agosto 2015
ore 11:42
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti

Tra Domenica e l'inizio della nuova settimana un profondo vortice di bassa pressione attraverserà il canale della Manica determinando l'insorgere di venti molto intensi. 

Piogge e vento forte previsti a Parigi
Piogge e vento forte previsti a Parigi

Sulla scia di un fronte freddo che sta portando forti temporali su gran parte dell'Europa settentrionale, e in special modo in Francia, un nuovo sistema perturbato si muoverà dall'Atlantico accompagnato da raffiche di vento a tratti molto forti.

I venti più forti interesseranno la Galizia Domenica sera e poi spazzeranno la Francia occidentale durante la notte. Tra Lunedì e Lunedì notte poi i venti forti guadagneranno anche il Nord della Francia, il Belgio e l'Olanda. Le raffiche arriveranno a 60-80 Km/h, ma in alcuni casi, specie lungo le coste potranno toccare anche i 100 km/h.

Non si escludono dunque locali danni agli alberi, alle linee elettriche, difficoltà nei trasporti e ritardi dei voli aerei, anche in città come Parigi, Bruxelles e Amsterdam. 

Anche Martedì è atteso maltempo sul Regno Unito e lungo il Canale della Manica a causa di un altro fronte, anche se più debole. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati