Redazione 3BMeteo
26 marzo 2015
ore 13:46
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 41 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Venerdì 27 Marzo: Spiccata instabilità tra Nord Est e medio Adriatico. Maltempo al Sud; più sole al Nord Ovest con venti favonici. Sabato 28 Marzo: Bello al Centro-Nord con temperature in aumento. Instabile al Sud con fenomeni in esaurimento entro sera. Domenica 29 Marzo: Alta pressione in rinforzo e bel tempo da Nord a Sud, ma con velature o strati di passaggio. Ventoso su Adriatico e Ionio.Domani, Venerdi' 27 MarzoNord: Bel tempo prevalente al Nord Ovest, mentre al Nord Est insiste una moderata instabilità nella prima parte del giorno con piogge e rovesci sparsi fino al pomeriggio; fiocchi di neve sulle Alpi più orientali dai 1100/1300m. Foschie al mattino sulla Valpadana occidentale. Temperature in aumento con massime tra 13 e 18°C, fino a 20°C sulle pianure occidentali. Venti moderati-tesi settentrionali con mari mossi.
Centro: Instabile su dorsale e versanti adriatici con acquazzoni diffusi entro il pomeriggio, anche a sfondo temporalesco. Quota neve in Appennino in calo fino a 1200/1400m sul finire del giorno. Bel tempo altrove, salvo locali fenomeni diurni su basso Lazio e coste toscane. Temperature in calo ad Est, massime tra 12 e 17°C, fino a 19°C sul Lazio. Venti tesi di Tramontana con mari molto mossi, anche agitato il Mar di Sardegna.
Sud: Maltempo con cieli grigi e precipitazioni diffuse, specie su settori ionici, Puglia e Messinese. Piogge frequenti anche tra Lucania, Calabria tirrenica e Cilento; qualche schiarita in Sicilia. Temperature in diminuzione, con massime comprese tra 14 e 18°C. Venti in ulteriore rinforzo da NNO, sino a tesi sui Canali. Mari tendenti a mossi o molto mossi, agitati o molto agitati i Canali.Dopodomani, Sabato 28 MarzoNord: Alta pressione e bel tempo prevalente su gran parte del Nord Italia con cieli sereni o poco nuvolosi. Da segnalare stratificazioni in arrivo serale da Ovest, a tratti più compatte sui settori alpini di confine con anche la possibilità di qualche isolato fenomeno. Temperature in lieve aumento, massime tra 15 e 20°C. Venti moderati settentrionali con mari da mossi a poco mossi.
Centro: Giornata all'insegna della stabilità e del bel tempo sulle regioni peninsulari ed in Sardegna, salvo residua variabilità al mattino su interne abruzzesi. Altrove cieli in prevalenza soleggiati con clima ben asciutto. Temperature stabili o in lieve risalita, massime tra 15 e 20°C. Venti sino a tesi tra NE e NO. Mari mossi, anche agitati o molto agitati i bacini sardi occidentali.
Sud: Ancora tempo variabile con residui fenomeni tra dorsale campana, Calabria,Sicilia, Puglia ma con tendenza a miglioramento entro sera con ampi rasserenamenti; nubi e schiarite via via più ampie altrove. Temperature stazionarie o in lieve flessione, massime tra 14 e 18°C. Venti tesi-forti settentrionali con mari tendenti a molto mossi o agitati.Fra 3 giorni, Domenica 29 MarzoNord: Alta pressione rinnova bel tempo prevalente su tutte le regioni con ampi spazi di cielo sereno nella prima parte del giorno. Dalla serata maggiore variabilità per il passaggio di nubi alte da Nord, ma con locali fenomeni solo sui rilievi alpini di confine. Temperature in ulteriore lieve rialzo, massime tra 17 e 21°C. Venti deboli settentrionali, con mari poco mossi.
Centro: Giornata di bel tempo sulle regioni peninsulari ed in Sardegna. Ampie schiarite si alterneranno a blande velature o stratificazioni di passaggio da Nord, ma senza rischio di precipitazioni. Temperature senza grandi variazioni di rilievo, massime tra 15 e 20°C. Venti sino a tesi da NO. Mari mossi, anche agitati i bacini sardi occidentali.
Sud: Torna il bel tempo anche su tutte le regioni meridionali grazie all'alta pressione, con cieli in prevalenza sereni o al più velati in serata e clima ben asciutto. Temperature stazionarie o in locale aumento, massime tra 14 e 18°C. Venti tesi settentrionali con mari molto mossi o agitati. 4° giorno, Lunedi' 30 MarzoNord: Alta pressione in ulteriore rinforzo che garantisce bel tempo e cieli sereni o poco nuvolosi, salvo locali annuvolamenti sulle Alpi. Temperature stabili.
Centro: Locali velature in transito nella prima parte della giornata, lasciano spazio ad ampi rasserenamenti ovunque. Temperature senza particolari variazioni.
Sud: Bel tempo salvo una maggiore nuvolosità tra Campania e Calabria tirrenica e locali velature altrove. Temperature stazionarie.


Seguici su Google News


Articoli correlati