Previsioni Meteo Italia Domani


Previsione meteo per l'Italia giovedì, 03 settembre

Ultimo aggiornamento il 02 settembre ore 16:15

Nord

Al mattino nubi irregolari, specie in Valpadana occidentale e Alpi orientali; su queste ultime anche qualche debole pioggia. Dal pomeriggio sviluppo di acquazzoni e temporali a partire dai rilievi alpini, in estensione serale alle pianure e in nottata anche su Liguria di Levante. Temperature in lieve calo, con valori diurni tra 24 e 29. Venti sud-occidentali, anche tesi sul Ligure che sarà molto mosso. Poco mosso l’Adriatico.

Centro

Avvio di giornata in prevalenza soleggiato ed asciutto, con al più qualche annuvolamento in Toscana ed entro il pomeriggio lungo la dorsale. Dalla sera nubi in graduale aumento da Ovest, e dalla nottata piovaschi o deboli temporali su Toscana, alta Sardegna e alto Lazio. Temperature in lieve flessione, massime tra 27 e 31. Venti deboli in prevalenza meridionali; mossi i mari di Ponente, poco mosso l’Adriatico.

Sud

L’alta pressione rimane ben salda e favorisce una nuova giornata ampiamente soleggiata su tutti i settori, dove avremo cieli sereni o poco nuvolosi. Una leggera nuvolosità, in particolare alta e stratiforme, si presenterà tra sera e notte. Temperature in lieve flessione, con valori diurni compresi tra 28 e 33. Ventilazione generalmente debole sud-occidentale, con mari in prevalenza poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo in Valle d'Aosta Previsioni meteo in Piemonte Previsioni meteo in Lombardoa Previsioni meteo in Trentino Alto Adige Previsioni meteo in Veneto Previsioni meteo in Friuli Venezia Giulia Previsioni meteo in Liguria Previsioni meteo in Emilia Romagna Previsioni meteo in Toscana Previsioni meteo nelle Marche Previsioni meteo in Umbria Previsioni meteo nel Lazio Previsioni meteo in Abruzzo Previsioni meteo in Molise Previsioni meteo in Puglia Previsioni meteo in Campania Previsioni meteo in Basilicata Previsioni meteo in Calabria Previsioni meteo in Sicilia Previsioni meteo in Sardegna