Previsioni Meteo Italia Domani

Torna il bello al Nord; maltempo al Centro-Sud con neve fino a quote collinari

Previsione meteo per l'Italia giovedì, 05 marzo

Nord

Ultimi fenomeni al mattino sulla Romagna, nevosi dai 400-500m; asciutto altrove, seppur con residua nuvolosità medio-alta. Rasserena tuttavia entro sera al Nordovest e poi gradualmente al Nordest. Temperature stabili o in lieve calo; massime tra 9 e 14°C. Venti forti di Tramontana sul Ligure e di Bora sull’Adriatico. Foehn su Piemonte e Lombardia. Mari mossi o molto mossi.

Centro

Maltempo su tutti i settori, con piogge e rovesci localmente intensi su Marche e Abruzzo; nevicate anche abbondanti sulla dorsale, con quota neve in calo fin sui 300/700 metri. Ai margini del peggioramento la Toscana occidentale dove avremo anche delle schiarite. Migliora la sera su Tirreniche ed Ovest Sardegna. Temperature in calo, massime tra 5 e 10°C. Venti forti o molto forti da Nord e NE. Mari agitati, fino a grossi i bacini sardi.

Sud

Maltempo diffuso su tutte le regioni, con piogge e rovesci anche temporaleschi; quota neve fin sui 900/1200 metri, in calo la sera fino a 600m su Molise, Puglia, Campania e Lucania. Fenomeni insistenti per buona parte del giorno, salvo cessare a fine giornata sulla bassa Sicilia. Temperature in calo, massime tra 9 e 13°C. Venti forti da Ovest e SO. Mari da molto mossi ad agitati. Grosso il Canale di Sicilia.

ultimo aggiornamento il 04 marzo ore 13:29
Previsioni meteo in Valle d'Aosta Previsioni meteo in Piemonte Previsioni meteo in Lombardoa Previsioni meteo in Trentino Alto Adige Previsioni meteo in Veneto Previsioni meteo in Friuli Venezia Giulia Previsioni meteo in Liguria Previsioni meteo in Emilia Romagna Previsioni meteo in Toscana Previsioni meteo nelle Marche Previsioni meteo in Umbria Previsioni meteo nel Lazio Previsioni meteo in Abruzzo Previsioni meteo in Molise Previsioni meteo in Puglia Previsioni meteo in Campania Previsioni meteo in Basilicata Previsioni meteo in Calabria Previsioni meteo in Sicilia Previsioni meteo in Sardegna

Infobox per domani

Newsletter

Iscriviti alla newsletter nazionale

iscriviti/modifica/rimuovi

Estremi meteo

Estremi meteo del 05/03/2015 per l'Italia
la più
piovosa
73mm
la più
fredda
-2°C
la più
calda
15°C