Previsioni Meteo Italia Domani

Molto instabile o perturbato al Sud e medio Adriatico, neve sulle Alpi confinali

Previsione meteo per l'Italia mercoledì, 22 ottobre

Nord

Splendida giornata di sole su Liguria e Val Padana salvo un po’ di nubi al mattino sulla Romagna ma senza fenomeni. Molte nubi sulle Alpi confinali con deboli nevicate oltre i 1200/1400m di quota, in graduale attenuazione diurna da Ovest. Temperature in sensibile calo, specie in montagna, massime tra 16 e 21°C. Venti forti da NE con mari fino a molto mossi o agitati al largo.

Centro

Rapido passaggio instabile sulle Adriatiche con piogge e temporali in marcia dalle Marche verso l’Abruzzo. Variabilità al mattino sulle Tirreniche, ma con cieli che divengono rapidamente sereni entro il pomeriggio. Nuovo peggioramento tra sera e notte sull'Adriatico. Temperature in forte calo, massime tra 16 e 21°C, superiori sulla Sardegna. Venti tesi/forti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.

Sud

Tempo in peggioramento con acquazzoni sparsi in estensione dalle regioni peninsulari alla Sicilia nord-orientale. In serata generale miglioramento, salvo nuovi fenomeni in arrivo su basso Adriatico e area dello Stretto. Temperature in calo, massime tra 20 e 25°C. Venti tesi/forti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.

ultimo aggiornamento il 20 ottobre ore 13:45
Previsioni meteo in Valle d'Aosta Previsioni meteo in Piemonte Previsioni meteo in Lombardoa Previsioni meteo in Trentino Alto Adige Previsioni meteo in Veneto Previsioni meteo in Friuli Venezia Giulia Previsioni meteo in Liguria Previsioni meteo in Emilia Romagna Previsioni meteo in Toscana Previsioni meteo nelle Marche Previsioni meteo in Umbria Previsioni meteo nel Lazio Previsioni meteo in Abruzzo Previsioni meteo in Molise Previsioni meteo in Puglia Previsioni meteo in Campania Previsioni meteo in Basilicata Previsioni meteo in Calabria Previsioni meteo in Sicilia Previsioni meteo in Sardegna

Infobox per domani

Newsletter

Iscriviti alla newsletter nazionale

iscriviti/modifica/rimuovi

Estremi meteo

Estremi meteo del 22/10/2014 per l'Italia
la più
piovosa
23mm
la più
fredda
4°C
la più
calda
26°C