19 gennaio 2011
ore 16:20
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti
Fonte immagine: http://society.ezinemark.com
Fonte immagine: http://society.ezinemark.com
Continua a salire il bilancio delle vittime delle drammatiche alluvioni sulle Serre brasiliane, attestandosi attualmente a 711 morti, mentre i dispersi risultano ancora oltre 200. La situazione rimane davvero critica soprattutto nelle localitù più colpite, tra cui Teresopolis e Nuova Friburgo, il cui ospedale da campo è al collasso non riuscendo a gestire il numero impressionanti di feriti e malati da curare. Per questo motivo si teme anche una crisi sanitaria, legata principalmente alla febbre Dengue e alla leptospirosi, che si sta diffondendo.


Ma ci sono ancora 17 localita’ colpite che rimangono accessibili solo con gli elicotteri. Localita’ che i soccorritori hanno iniziato da poco a rifornire di viveri e generi di prima necessita’; tuttavia ci vorranno ancora vari giorni, e solo se il tempo migliorera’, per cominciare a scavare sotto le macerie e il fango.



D'altra parte ad affiancare la Protezione Civile c'è anche l'esercito, con mezzi militari impiegati per liberare strade dal fango e costrurire anche ponti di fortuna sui fiumi in piena.

Seguici su Google News


Articoli correlati