PDF

RSS

Meteo Weekend: colonnina verso l'alto!

ultima ora | 30 luglio 2010 ore 12:25 | a cura di

Meteo Weekend: colonnina verso l alto! Meteo Weekend: colonnina verso l'alto!

Torna il sole nel weekend a partire dalle regioni settentrionali e le temperature tenderanno nuovamente a rialzarsi, portandosi su valori superiori ai 30°C, ma senza i picchi di caldo raggiunti i giorni precedenti.

Sabato i cieli saranno già in prevalenza sgombri dalle nubi al Nord e sulle Tirreniche. I trenta gradi saranno quindi raggiunti e localmente superati in pianura padana e nei fondovalle alpini, nonché sulle aree interne delle Toscana ed in Sardegna. Valori inferiori lungo le coste, grazie alle brezze marine. Al Sud la persistenza dell’area ciclonica e dell’iinstabilità favorirà ancora localmente un lieve calo dei valori, specie sulle Ioniche, e generalmente compresi tra 26 e 29°C. Punte di 30°C solo nel casertano e sulla Sicilia Meridionale.

Domenica il sole splendente su tutto il Bel Paese favorirà l’ulteriore incremento delle temperature che si manterranno generalmente intorno ai 30°C (vedi immagine allegata). Sulla pianura padana, Sardegna e valli interne del CentroNord saranno raggiunte punte di 32-33°C. Sulle coste, mitigate dalle brezze, i valori termici si stabilizzeranno intorno ai 28-29°C…insomma…una splendida Domenica di Agosto!

Per le previsioni del weekend consulta il sito!

Commenti


Cerca nel giornale

arrow down
Newsletter

Iscriviti alla newsletter regionale

iscriviti/modifica/rimuovi