3B Plus Intro

Inserisci le tue centraline meteo in 3BMeteo

Possiedi una o più centraline meteo? Condividi con noi e con la community di 3BMeteo i dati registrati dalle tue centraline. Attraverso sistemi informatici di comunicazione, i tuoi dati potranno essere rilevati e in tempo reale inseriti negli archivi di 3BMeteo, in modo che siano visibili a te e agli altri utenti.

Potrai in questo modo consultare grafici, statistiche, fare confronti tra centraline, nonchè contribuirai a migliorare le performance dei modelli di previsione di 3BMeteo.

Ecco le istruzioni per configurare una nuova centralina 3BMeteo:

3B+ Centraline
① 

Tutti gli utenti che dispongono di una centralina meteorologica possono pubblicare i propri dati su 3BMeteo. E' necessario che disponga di tutti i parametri della centralina stessa.

Ogni modello utilizza differenti formati, abbiamo bisogno quindi di dati precisi e dettagliati al fine di salvare correttamente i tuoi dati.

Per cominciare premi il pulsante "inserisci una nuova centralina" e compila il modulo.


② 

Ti verrà chiesto di inserire alcune informazioni sul modello della centralina di cui disponi.

Inoltre ti chiediamo di inserire alcune informazioni aggiuntive che possono essere utili agli utenti della community di 3BMeteo, come l'altezza dal suolo o una breve descrizione, necessari per una lettura più completa dei dati.


③ 

Una volta inseriti tutti i dati puoi ottenere un'anteprima della lettura della tua centralina.

Se il risultato ti soddisfa premi il pulsante "inserisci centralina". Da questo momento 3BMeteo leggerà ad intervalli regolari i dati rilevati da essa e li pubblicherà sul portale.

Ti daremo a disposizione alcuni utili grafici coi quali potrai analizzare l'andamento dei dati meteo registrati.

Grazie per il tuo contributo!