Ogni volta che dobbiamo preparare una valigia andiamo sempre in crisi: non si sa mai cosa prendere e si rischia di portarsi dietro una marea di cose inutili. Per una vacanza sulla neve la situazione si complica poiché bisogna prevedere sia la tenuta da indossare sulle piste che dei look per la sera e i momenti di relax.

Cominciamo dalla prima evenienza: vi occorre una giacca a vento comoda e soprattutto super impermeabile, dei pile o delle felpe, a seconda dei vostri gusti, da indossare sotto la giacca e i pantaloni da sci. Ora passiamo agli accessori che non possono mancare: una sciarpa o uno scaldacollo in materiale tecnico, i guanti, cuffie e beanie.

Per sciare bisogna ricordare di portarsi dei cambi di intimo caldo e calze in lana o in materiale tecnico. Per essere davvero cool gli scarponi da sci o da snowboard e i doposci dovrebbero essere abbinati con la giacca a vento.

La mascherina da sci è molto comoda, ma meglio portare anche un paio di occhiali da sole.

Ora pensiamo ai look per la sera: pantaloni, leggings pesanti, maglioni in lana, maxi-maglie da abbinare ai panta-collant, insomma qui starà un po' al vostro gusto e alle vostre abitudini. Cappotti in lana e parka sono ideali per le serate tra un locale e una passeggiata sulla neve: dovete infatti scegliere delle giacche in grado di mantenervi calde consentendovi di sentirvi carine e alla moda. Non vogliamo rinunciare al nostro look nemmeno per tutto il freddo del mondo! Per quanto riguarda le scarpe via libera a stivali, anfibi, scarponcini: basta che siano caldi e un po' glamour!

Mettete nel vostro bagaglio anche i prodotti per proteggere la vostra pelle dal sole della montagna: un burro cacao per le labbra, una crema solare per il viso e una crema idratante da mettere la sera per mantenere la pelle morbida nonostante il vento. Per finire infilate in valigia un bel libro oppure il vostro e-reader, che vi terrà compagnia nei momenti di relax davanti al caminetto.