Emi Dinopoulou

città:
Atene
titolo di studio:
Dottoressa in Scienze dell'atmosfera e dell'ambiente

Sono nata ad Atene, in Grecia, mi sono laureata in Ingegneria Risorse Naturali e Ambientale all' Università Ellenica Mediterranea con una tesi incentrata sui “Cambiamenti delle condizioni paleoclimatologiche dal Paleozoico al periodo romano”.
Durante i miei studi ho ottenuto una specializzazione in Paleoclimatologia e sulle condizioni meteo-climatiche del periodo romano.
Successivamente, ho conseguito il Master in Meteorologia presso il Dipartimento di Scienze dell'Atmosfera e dell'Ambiente all'Università dell'Ioannina, in Grecia, con specializzazione in grandine, temporali e oceanografia.
Ho seguito corsi di meteorologia presso l'Università dell'East Anglia.
Per quanto riguarda l'ambito lavorativo, ho fatto alcune previsioni del tempo per diverse agenzie ed inoltre ho ottenuto una specializzazione sull'elaborazione di previsioni meteorologiche su Europa (previsioni per The Times giornale), Sud Italia, Grecia e contestualmente sulle previsioni marittime.
La mia passione per la meteorologia nasce fin da bambina, in quanto sono sempre stata attratta dai temporali, grandine e Medicanes.