13 settembre 2013
ore 17:09
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti
Pioggia a Milano Domenica
Pioggia a Milano Domenica
Il bel tempo che in queste ore è presente a Milano e la Lombardia, non durerà molto: già nel corso di Sabato 14 Settembre arriveranno le prime velature o nubi alte che tenderanno ad aumentare nel corso della serata. Saranno il preludio all'arrivo di una veloce perturbazione atlantica che penaluizzerà purtroppo proprio la Domenica 15 Settembre, quando sul capolouogo meneghino dovremo fare i conti con la prima giornata autunnale, cieli molto nuvolosi o coperti, piogge diffuse, e termperature massime intorno ai 18°C anche in pianura, in sensibile calo rispetto ai 25°C della giornata di Sabato. I fenomeni saranno più insistenti sulle aree pedemontane e prealpine.   

La perturbazione tuttavia sarà molto veloce e le precipitazioni cominceranno ad attenuarsi già dal tardo pomeriggio e cessereanno entro la sera, consentendo già ampie aperture nel corso della notte.

La prossima settimana sarà caratterizzata da correnti occidentali piuttosto tese, che accompagneranno diversi fronti contro l'arco alpino. Lunedì abbastanza soleggiato anche se verso sera potrebbe aumentare la nuvolosità per un fronte che si addosserrà alle Alpi retiche, ma con scarsi feneomeni nell'area di Milano. 

Seguici su Google News


Articoli correlati