31 gennaio 2014
ore 12:45
di Daniele Olivetti
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti
Ortisei, Val Gardena
Ortisei, Val Gardena
Tanta neve prevista nei prossimi giorni sul Trentino Alto Adige: le previsioni confermano il proseguo del maltempo da Venerdì e per il primo week-end di Febbraio. I fenomeni saranno persistenti, anche di moderata intensità, nevosi Sabato oltre i 1200/1300m, ma con quota neve in calo a fine giornata fino a 1000m. Molte località oltre i 1300/1400m sono già sommerse dalla neve, caduta copiosa nelle ultime ore con accumuli complessivi che superano 1/1,5m, oltre i 2m a 2000m.

Domenica insistono le nevicate, con quota neve prossima ai 900-1000m. Anche l'inizio della prossima settimana sarà compromessa dal maltempo per l'insistenza di correnti umidi meridionali. Per il ritorno della stabilità e del bel tempo occorrerà probabilmente attendere la fine della prima decade di Febbraio, quando, secondo le ultime emissioni modellistiche, potrebbe ritornare l'alta pressione.  

La persistenza delle nevicate garantisce da una parte un buon innevamento su tutte le località sciistiche del Trentino e dell'Alto Adige, ma dall'altra anche un po' di disagio per chi ha scelto di trascorrere la Settimana bianca in questo periodo, vista la totale mancanza del sole.  

Per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare le Previsioni per il Trentino Alto Adige
Canazei, Val di Fassa
Canazei, Val di Fassa
Madonna Di Campiglio
Madonna Di Campiglio

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati