Redazione 3BMeteo
25 aprile 2023
ore 9:11
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 34 secondi
 Per tutti

"Da grande voglio fare...il meteorologo!" Questo è il tema della 3B Meteo Academy 2023, una settimana di alta formazione in meteorologia presso la sede del principale centro meteorologico privato italiano. Si svolgerà dal 18 al 22 settembre 2023 a Ponte San Pietro (BG) tra le sale operative dell'azienda orobica leader del settore. L'offerta formativa di quest'anno verte sulla professione del meteorologo e sarà strutturata con una panoramica delle principali figure professionali nell'ambito della meteorologia operativa. Candidature aperte da oggi per laureati, neo-laureati e laureandi fino a maggio 2023, quando verrà stilata una graduatoria dei migliori profili pervenuti, che saranno ammessi alla fase successiva. Tra fine giugno ed inizio luglio sarà comunicata la rosa definitiva degli 8 partecipanti di quest'anno. 


"L'obiettivo è far conoscere e comprendere il nostro modo di fare le previsioni del tempo e nel contempo offrire un'offerta formativa ad alto contenuto scientifico agli studenti - afferma Gaetano Genovese, ideatore e curatore dell'Academy e responsabile degli eventi scientifici di 3B Meteo - gli studenti dell'edizione 2022 sono rimasti entusiasti delle lezioni tenute dai nostri meteorologi ed hanno già consigliato ai loro colleghi di provare questa esperienza - prosegue - la 3B Academy vuole essere una sorta di trampolino di lancio per i meteorologi di domani."

3B Meteo Academy sarà completamente gratuita per i partecipanti - Una full-immersion completamente gratuita per i partecipanti, nell'affascinante quanto complesso mondo della meteorologia, articolata su 5 giorni: seminari, elaborazione delle previsioni del tempo,  pratica in sala operativa, provini in sala video e nello studio di registrazione per le radio, lezioni sui micro-climi italiani ma anche escursioni guidate in città Alta a Bergamo, quest'anno eletta, con Brescia, Capitale Italiana della Cultura. 

Cosa aspetti a candidarti ? Visita il sito academy.3bmeteo.com ed invia la tua candidatura!



Seguici su Google News


Articoli correlati