5 marzo 2020
ore 7:41
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti
Alluvione in Brasile
Alluvione in Brasile

AGGIORNAMENTO: si aggrava il bilancio delle vittime delle piogge alluvionali che hanno colpito il Brasile con almeno 29 morti e 25 persone ancora disperse.

ALLUVIONE IN BRASILE - E' drammatico il bilancio delle piogge torrenziali che hanno colpito una delle zone più popolose e ricche del Brasile, tra San Paolo e Rio de Janeiro. In particolare sono 16 le vittime nella giornata di martedì a San Paolo come conseguenza delle inondazioni causate dalle piogge che hanno iniziato a cadere in maniera copiosa dal fine settimana e che avevano già causato altri 5 morti.  I Vigili del fuoco sono al lavoro per localizzare altre 33 persone disperse a San Paolo: alcune abitazioni sono crollate per la furia dell'acqua e molti comuni hanno subito inondazioni, frane e interruzione dei servizi, tra cui anche la città di Santos, che ospita il più grande porto dell'america latina, costringendo più di 200 persone a lasciare le proprie abitazioni. 

ESTATE MOLTO PIOVOSA - Durante l'Estate il Brasile ha vissuto una stagione anomala e incredibilmente piovosa nella zona sud-orientale del Paese, che aveva già causato oltre 50 vittime solo a Gennaio nel "Minas Gerais", uno stato vicino a San Paolo e migliaia di persone sfrattate in oltre 200 città. Anche per i prossimi giorni le previsioni meteo sono all'insegna di altre piogge. 


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati