25 agosto 2021
ore 23:44
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti
Ancora temporali e grandine in Italia
Ancora temporali e grandine in Italia

Fase instabile che non molla la presa sull'Italia. Aspettiamoci un'altra giornata caratterizzata da maltempo diffuso sui versanti del medio-basso Adriatico, ma non solo. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta nelle prossime 48 ore.

MERCOLEDI'. Condizioni meteo ancora movimentate su gran parte del Paese. I settori più colpiti saranno quelli dell'Italia centrale e dell'Adriatico Centro-meridionale. Già in queste ore possiamo osservare come tra Marche, Abruzzo, Molise e Puglia persiste una certa instabilità. Nelle ore pomeridiane rovesci e temporali aumenteranno su queste aree, comprese interne laziali e campane con locali fenomeni intensi e a possibile carattere grandinigeno. Decisamente più stabile altrove. Qualche piovasco o acquazzone sui rilievi alpini Centro-occidentali e sul nuorese. Temperature sotto la media sulle regioni centrali e settentrionali, con massime generalmente comprese tra 25 e 29°C. Più caldo al sud, picchi di di 33-34°C in Sicilia. 

Meteo Prossime Ore
Meteo Prossime Ore

GIOVEDI'. Italia spaccata a metà. Inizialmente tempo stabile quasi ovunque con della nuvolosità e qualche piovasco residuo soltanto al Sud, in particolare tra Calabria e Sicilia. Dal pomeriggio aumenta l'instabilità sulle regioni meridionali. Nuclei temporaleschi andranno ad interessare ancora una volta Abruzzo meridionale, Molise, Puglia, Campania e localmente la Calabria e la Sicilia settentrionale. Al Centro-Nord invece prevarrà il sole durante il giorno, ma dalla sera cambia tutto a partire dal Triveneto. Forti temporali si scateneranno dapprima sul Friuli-Venezia Giulia in spostamento verso il Veneto e Romagna nella notte successiva. Più asciutto sul Nord-Ovest.

Meteo giovedì
Meteo giovedì


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati