Antiiclone africano con sole e caldo, salvo locali disturbi al Sud
Giovedì 28: sole prevalente, salvo locale lieve variabilità all'estremo Sud. Venerdì 29: soleggiato e caldo, salvo qualche rovescio sparso in arrivo al Sud. Sabato 30: anticiclone con stabilià e bel tempo, salvo locale variabilità sulla Sicilia ionica.
27 settembre 2023
ore 11:40
Redazione 3BMeteo
ore 11:40
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
1 minuto, 16 secondi
Per tutti



Domani, giovedì 28 settembre
Nord: Condizioni anticicloniche con tempo in prevalenza soleggiato, pur con cielo a tratti offuscato dal passaggio di nubi alte. Temperature stazionarie, massime tra 25 e 28.Centro: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, pur con sottili e innocue velature di passaggio, specie sulla Toscana. Temperature stabili, massime tra 25 e 28.
Sud: Anticiclone in rinforzo con cielo poco nuvoloso, salvo maggiori annuvolamenti e temporanei brevi rovesci sulla Calabria. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 29.
Dopodomani, venerdì 29 settembre
Nord: Persistono condizioni anticicloniche con tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, pur con alcune nubi alte e sottili in transito. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 29.Centro: Tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni, pur con qualche velatura in transito, specie in Toscana. Temperature stabili, massime tra 25 e 29.
Sud: Qualche pioggia in arrivo su Lucania, bassa Campania, Calabria e Sicilia centro-orientale, più sole sulle altre zone. Temperature in lieve calo, massime tra 24 e 27.
Fra 3 giorni, sabato 30 settembre
Nord: Tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni con cielo generalmente sereno, salvo innocue nubi su alto Triveneto e Lombardia. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 30.Centro: Condizioni anticicloniche con tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni per l'intero corso della giornata. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 30.
Sud: In prevalenza soleggiato su tutte le regioni, salvo addensamenti irregolari e brevi piovaschi sulla Sicilia orientale. Temperature in aumento, massime tra 25 e 28.