Redazione 3BMeteo
31 maggio 2023
ore 9:19
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti

APP 3B, ARRIVANO LE PUSH PER PIOGGIA E NEVE NELLA TUA ZONA: La nuova funzionalità dell'App di 3Bmeteo consiste in avvisi mirati di nowcast nella propria area di interesse per eventi piovosi e nevosi (in aggiunta alle push grandine già operative dallo scorso anno).

Come funzionano: il nuovo servizio è basato sul radar predittivo, un prodotto innovativo targato 3Bmeteo. Vengono infatti analizzati eventi realmente osservati e in atto, quindi proiettati nella loro evoluzione/spostamento nell'immediato futuro tramite gli algoritmi. 

Come riceverle:  Il servizio è attivo per tutti i possessori dell'App di 3B che si sono registrati (gratuitamente) e hanno attivato le push di nowcast. Attenzione: è necessario disporre dell'ultima versione dell'App, aggiornandola quindi negli appositi store. Le push sono quindi attivabili attraverso i banner promozionali che compaiono in cover, o in alternativa dal menù di sinistra alla voce "Avvisi di Nowcast".

UN SERVIZIO IN AGGIUNTA ALLA PUSH GRANDINE: Le nuove funzionalità si aggiungono a quella già operativa della push grandine, che ti avvisa se sta per verificarsi una grandinata nella tua zona. A tal proposito, ricordiamo che la grandine è un fenomeno estremamente irregolare e puntuale nello spazio, spesso non di facile localizzazione. A prescindere dunque dall'allerta grandine, nel momento in cui sono previsti temporali va sempre considerata una possibilità che il fenomeno si manifesti comunque, magari per genesi improvvisa proprio in loco. 

A corredo dell'articolo, in alto, il video tutorial per attivare la push. Per ulteriori informazioni o delucidazioni scriveteci su 

[email protected]


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati