Redazione 3BMeteo
9 maggio 2021
ore 10:52
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, lunedì 10 maggio

Nord: Piogge e rovesci anche forti in estensione dalle Alpi occidentali verso Piemonte e Lombardia; maggiori schiarite ad Est. Temperature in netto calo, massime tra 15 e 20.
Centro: Bel tempo prevalente, salvo il transito di innocue velature tra Sardegna e regioni tirreniche. Temperature pressoché stabili, massime tra 24 e 28.
Sud: Cieli sereni o poco nuvolosi per tutto l'arco della giornata grazie all'alta pressione ancora ben salda. Temperature stazionarie o in ulteriore rialzo, massime comprese tra 23 e 28.

Dopodomani, martedì 11 maggio

Nord: Maltempo diffuso, con piogge e rovesci a sfondo temporalesco, localmente anche intensi. Temperature in generale calo, massime tra 14 e 18.
Centro: Nubi in rapido aumento ovunque, con piogge e rovesci anche forti, più diffusi e frequenti sul comparto tirrenico e in Umbria. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 23.
Sud: Cieli inizialmente soleggiati ma con tendenza ad aumento della nuvolosità entro sera, responsabile di deboli piogge su nord Campania e Molise. Temperature stabili, massime tra 23 e 29.

Fra 3 giorni, mercoledì 12 maggio

Nord: Piogge e rovesci tra Emilia Romagna e Triveneto; cessano i fenomeni e tornano ampie schiarite al Nord Ovest. Temperature in aumento ad Ovest, massime tra 17 e 23.
Centro: Spiccata instabilità con acquazzoni più diffusi e localmente intensi tra Toscana, Umbria e Marche; sole in Sardegna. Temperature in calo, massime tra 15 e 20.
Sud: Nubi irregolari e qualche piovasco tra Campania, Puglia e Calabria tirrenica; più soleggiato su versanti ionici e Sicilia. Temperature in diminuzione, massime tra 17 e 22.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati