8 ottobre 2021
ore 8:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
focus maltempo venerdì
focus maltempo venerdì

PREVISIONI DI MALTEMPO ITALIA. Il maltempo che interessa la nostra Penisola si andrà concentrando gradualmente al Centro Sud e sull'Emilia Romagna. La perturbazione che si arcua attorno al suo baricentro dispenserà piogge e rovesci che, su alcune regioni, potranno risultare abbondanti. In particolare i venti di Grecale e Levante richiamati dal minimo di bassa pressione incentiveranno le precipitazioni su Romagna, Marche, Abruzzo e Molise, regioni dove i fenomeni risulteranno talora intensi entro venerdì. Sono possibili accumuli anche superiori ai 100-150mm su pescarese, chietino e vastese. 

WEEKEND, METEO VERSO UN MIGLIORAMENTO. Sabato il maltempo tenderà ad allentarsi anche se insisteranno ancora delle precipitazioni tra Abruzzo e Molise. Domenica ancora possibilità per qualche pioggia nell'entroterra marchigiano. 

VENTI FORTI E CALO TERMICO- Le temperature saranno in netto calo per l'afflusso di aria relativamente più fredda. Soffieranno altresì venti di Grecale e Tramontana con raffiche talora superiori ai 60km/h lungo le coste. I mari di conseguenza risulteranno anche agitati. Dettagli alla sezione meteo Emilia Romagnameteo Marchemeteo Abruzzo, meteo Molise.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati